Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
Te ne passo qualcuno?
A no, c’è il SuperRodri ipersonico e il Ciscone lusit..ano.
Rimani in piedi.
Una battuta carina però l’ho letta.
“Zuliani ha contestato tutti i rigori dell’Empoli”
Bit problemi? Uno che mette locatelli centrale i problemi se li crea. Mette tutti fuori ruolo, pensa di essere il messia. Avete criticato Allegri ma lui queste cose non le faceva
Stasera e’ quasi simpático,Bilbao.
Ma dive li mette tutti codesti estintori?
Complimenti per la capienza ..
Thiago ha colpe notevolissime ma almeno non ha mezzi termini davanti alle telecamere , si assume totalmente la responsabilità di “non aver fatto capire ai giocatori cosa vuol dire indossare questa maglia “ che “l’atteggiamento è stato vergognoso “…queste dichiarazioni non lo assolvono certo dai suoi errori , ma almeno non la butta tutta sui giocatori…e adesso vediamo cosa succede a partire da lunedì contro il Verona…occorrono FATTI CONCLUSIVI , non bastano autodiagnosi per quanto intellettualmente oneste
Il lagunare,pancia in dentro e chiappe in fuori,sparisce come al solito,un po’ come Giovannuzzo.
Cioè tu stesso con l’altro nick.
Ti è mancato affetto e lodi da parte dei genitori per farlo da solo?
Che bello piritarle in testa,gentile Mmmoeller
Bertoldazzo tua mamma era una puttana, ora marcia. Tua moglie, che è un maschio, una zoccola di fogna, il posto dove vivono i pisciatombe ndranghetisti.
È parola del vangelo.
Annata migliore du quella sperata.
Solo Dino Zoff aveva previsto tutto.
Biccaloni,ve lo meritate il Gigi 2