Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
QDN era un altro inquietante, che scriveva poemi di notte.
Minchia..Marco Ninotti.terribile!
Non e’ andato bene il week end per gli amichetti gemellati biancorossoneri.
Eccolo qua!
Vorrei citarvi tutti e, dato l’alto tasso di anonimi, se avessi la memoria di quando la Juventus spazzolava i campionati ci riuscirei, di sicuro. Così, vado a spanne rischiando di fare brutta figura: la signora Mimma, la signora Patrizia, che è uscita ma non ci ha abbandonato, Marco Ninotti da Bruxelles, Cristiano Poster, il Martinello, Axl Rose, Leoncini 45 detto Little Lions, il mio Vittorio Sgarbi personale, alias Impera, Inter + tripletta/ + slam, Rico, Rdvg, Alvarec, W, Scheda svizzera, Formiche rosse, De Pasquale, Cuore zebrato, Fulvio, Agostino, Vito A., Lo svizzero, Cccp, Dimasdumas, Nicola Negro, Quartieri spagnoli, Aiace, Biraghi, i sosia e i cloni di Impera (un esercito), Bit, Roberto l’Aquilano, Carlo Nicola Colacino, Yanez, Cry me a river, Thug, Quartieri inglesi, Roberto, Parmigiano, Arturo, Giuseppe, QDN, Belva, Bacconi, Matteo Pietrella, Pino, Ohu, Eisberg, Gianni, Mirko, Lex Luthor, Tyrel, Fabrizio, Luca G., Apota, Antonio Riccione, Achtung Banditen, Il moralizzatore, Daniele, Davide, eccetera eccetera eccetera.
Ma c’e’ un coglione fresco di estintore olandese che si preoccupa dei sorteggi playoff?
Ho trovato questo in rete,di tanto tempo fa ne approfitto per ringraziare il Primario per la citazione e salutare tante di queste persone dell’elenco,amici o avversari di mille battaglie (se leggono ancora) che erano di ben altro spessore rispetto ai Giovanni,Logan,Superciuk e compania.
Ciao ragazzi,ovunque voi siate!
Ma l’audio del rigore su thuram nel derby e’ poi uscito? Possibile che vaciago non sia riuscito a trovarlo? Con l’aiuto del fido calvarese .
Scritto da alef il 25 febbraio 2025 alle ore 11:48
Sconfitta con voi pero’ con annessa eliminazione vostra dalla coppa piu’ bella,ci avrei messo la firma.
Ridicoli nei secoli(cit), non dovete neanche arrivare quarti.
Devo trovare la maglia di Perisic versione Psv…
Tombinopoli.
se posso tornare all’eliminazione in champions ( brutta, ma onestamente non é che mi sia strappato i capelli)
per me tutto cominicia col brugge, dove abbiamo buttato la possibilità di evitare i playoff, un pareggio inutile come i commenti in clinica di chi esce dai tombini quando la Juve non vince.
e poi ribadisco che non é stato molto salutare giocare con i protetti dalla ndrangheta domenica sera, un giorno di riposo in più sarebbe servito ,ed infatti nel secondo tempo andavamo al piccolo trotto… non ti dico i supplementari; e come avete gia detto in tanti , ci si mette anche l’allenatore che tiene in panca l’unico che corre e lotta come un toro , e fa giocare uno con la febbre, più altre cazzate assortite (che gia avete detto).
deluso per l’eliminazione = Si.
saremmo potuti passare agli ottavi e magari giocare contro la ndraghetinter e passare noi = Possibile .
ma onestamente non é che sia una di quelle eliminazioni cocenti e frustranti tipo Bayern’16 o Ajax’19, basta, é andata male, bravi loro ! ma senza fare i depasquale che ancora non si é ripreso dal gol di Chico.