Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
minchia che reazioni scomposte…ho, semplicemente come il calcio, letto e riportato una notizia, citando la fonte, immaginando potesse essere di interesse…
Eh lo so,il week non non e’ andato benissimo.
Si ,molto bello il gol di arna.il portiere non sarebbe mai arrivato.poi ci sono i vigliacchi da tastiera con l’anima sporca di catrame.
Danilo e’particolarmente amato da una certa categoria di disadattati da tastiera.
Vi si riconoscono nell’esseri bravi a chiacchiere.
Scritto da Alex drastico il 26 febbraio 2025 alle ore 08:59
—
Un Capitano (di Twitter).
Un gioiellino insomma. Un fiorellino di campo.
Scritto da Robertson il 26 febbraio 2025 alle ore 08:11
—
Praticamente il nuovo Scirea.
Però bisogna dire che il goal di Arna era così bello che non si poteva annullare, anche se cinquantadue cartonati facevano barriera davanti al portiere daa lazie.
Troppo bello, i caccio è un emozzzziioone come dice bene il vessillifero pasticcato gnazzio.
E per tacere del fatto che Lautaro e mikitaryan non dovrebbero essere disponibili per napoli…
Scritto da Alex drastico il 26 febbraio 2025 alle ore 06:38
Per non parlare del fatto che chi ha tirato il rigore del 2-0 manco potrebbe scendere in campo…
Ben ritrovati a Tutti e al Primario padrone di casa.
…il che la dice lunga sulla competitività del campionato brasiliano.