Al di là dei rigori, nel senso che l’Empoli di D’Aversa avrebbe meritato ben prima. L’ultimo Allegri aveva lasciato «almeno» la Coppa Italia. La Juventus di Thiago si arrende nei quarti – e in casa, addirittura – contro la terzultima in classifica, liberando per una notte la formula del rodeo dalle sbarre odiose dei privilegi di casta.
Le quattro vittorie in campionato sembravano aver allontanato allenatore e squadra da quel burrone sull’orlo del quale stavano pericolosamente annaspando da settembre: dopo che a Eindhoven vi erano finiti quasi dentro.
La palla-gol sprecata da Nico in avvio e, da lì in poi, per un’ora buona, la peggior Goeba impiegabile e immaginabile, zavorrata da un turnover che aveva toccato molti ma non Flopmeiners. Vlahovic al centro e Kolo all’ala viaggiavano in incognito, Nico non ne azzeccava uno, come McKennie. Additare un difetto, dico uno, diventava difficile, tanti ce n’erano: l’arroganza, l’approssimazione, le scelte dell’allenatore (proprio adesso che il calendario dà respiro). L’anima. I piedi.
Via via, le riserve dell’Empoli afferravano lo spirito del tempo, uscivano dal guscio e colpivano con il jab destro di Maleh, su ennesimo sgorbio del Gonzalez Nico. Non solo. Limitavano i danni e volavano in transizione. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, Konate (classe 2006) sfondava un palo, Maleh (ancora) e Sambia spremevano i guanti di Perin.
I cambi di Motta, tardivi, con un sacco di punte e puntine all’occhiello, spingevano l’ordalia verso un tamburello che trasformava l’arena in un poligono aperto a tutti (e a tutto). Il pareggio del Thuram dalle troppe panche era una perla zidaniana. I rigori di Vlahovic (alto) e Yildiz (parato), il capriccio di un destino non sempre cinico e baro. Segnavano tutti, i Davy Crockett di Toscana, già giustizieri della Viola: Henderson, Cacace, Kouamé, Marianucci. Chapeau. E là dove ci si scannava per il corto muso, verguenza e basta.
Scritto da Fabrizio il 28 February 2025 alle ore 08:26
Secondo me l’editto bulgaro è caduto nel momento in cui se ne è andato Andrea Agnelli, altrimenti Conte non sarebbe neanche stato invitato alla festa dei 100 anni della famiglia.
Credo che abbiano semplicemente deciso di puntare su Motta perché dava la sensazione di essere un profilo adatto alla Juve e più moderno di Antonio.
Se c’è una cosa che Giuntoli sta facendo bene è, senza tema di smentita da parte dei luridi del Ministero della Menzogna Cialtronesca/ndranghetista, il risanamento dei conti devastati dalle gestioni precedenti. Il “bonus” degli introiti della UCL raggiunta dal Cialtrone non oscurano la netta riduzione del monte ingaggio e l’abilità di Giuntoli di operare molto bene nel player trading in uscita; e non oscurano il fatto che il DS non abbia neppure beneficiato del munifico contributo dello sponsor di casa, la cui sostituzione a cifre degne della società Juventus si è rivelata impossibile, a causa dell’ennesima farsa perpetrata ai nostri danni, sulle plusvalenze.
Insomma wolvenristo sei un cumulo di letame che tanfa di ndrangheta.
Molto peggiore della sconfitta con l’Haifa in Istraele nell CL di alcune stagioni fa.
Scritto da enristo il 27 February 2025 alle ore 18:11
assoulutamente NO, la sconfitta di Haifa é stata un’umiliazione alla storia della Juventus, a coronamento di un girone di Champion’s con 5 sconfitte e 1 vittoria (….perché quelli digiunavano tra l’altro).
ridicolizzati per tutto il girone, col Benfica stavamo 1-4 con Sczenzy che salva il quinto.
e ad Haifa avevamo in squadra gente che semifinali e finali di champions le aveva giocato e vinto ( Bonucci,Danilo,Cuadrado,Di Maria…)
haifa non é una sconfitta, é un insulto!!! un tunnel senza uscità , un squadra finita, che perde contro una squdra che non vinceva in casa in Chamion’s da 20 anni!!!!!.
non importa che c’era allegri, poteva esserci Conte,Lippi, Bearzot : qualunque bipede con un minimo di dignità , non doveva neanche tornare a casa con la squadra, perché si era gia dimesso.
poi sono d’accordo che la dirigenza Juve in questo momento é una specie di ectoplasma, Ferrero,Scanavino… non scherzo quando dico che non so neanche che voce hanno.
Quello che dice un rofiuto umano con il cervello bruciato da malattie veneree ereditate,conta meno di zero.
Occhio a gufare…potresti rimanerci secco.
te l’ho già detto un’altra volta, fai attenzione che ad augurare del male agli altri spesso si ritorce contro di te quello che auguri.
Bertoldazzo tumorazzo multinick, come ti scrivevo, per poterti mantenere a parassitarie qui, zompando tra un nick e l’altro, quelle usurate zoccole di tua madre e moglie dovranno zompare sempre di più da una branda e l’altra.
Insomma, dovranno battere altre strade.
(Tuo figlio gibbone te l’ha spiegata?) Hihihihi.
Nessun mistero sul fatto che ti piaccia un uomo di merda come Allegri.
Vi riconoscete dalla puzza di vigliaccheria.
La stessa che porta un padre a rinnegare un figlio in tribunale.
Non ti venga
Bastardo contaballe ti sei dimenticato di cotare la riduzione del monte ingaggi che senza voci tipo Pogba Di
Maria Paredes e altra crema voluta dal farabutto incapace livornese.
Per quel che riguarda questanno tu continua pure a gufare e chissa che per karma non ti viene qualcosa di brutto.
smonto prontamente gli illusi che attribuiscono il saldo attivo della trimestrale al mercato fatto da quel vigliacco merdoso di giuntoli; i dati positivi rispetto all’esercizio precedente sono dovuti esclusivamente a contributi Uefa dovuti alla partecipazione alla CL alla quale ci ha portato quel fenomeno di Allegri che con una squadra di scappati da casa è arrivato al terzo posto ( mi sembra ) in campionato. Chissa se quest’anno dopo aver acquistato 13 giocatori potremmo beneficiare di questa entrata.