Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà , pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
Vorrei aggiungere che con Motta andranno via tutti i suoi collaboratori, compreso il preparatore atletico. Al di là di quelli traumatici anche quest’anno abbiamo avuto una valanga di infortuni muscolari.
Ah guarda un po non ricordavo che il pareggio del PSV nasce da una puttanata di gatti in uscita con il pallone…grazie lassie.
Motta e’il colpevole principale.
Chi lo ha scelto lo ha assecondato in tutto e per tutto e prima di chiederne l’esonero alla proprieta lo ha ancora una volta implorato di scendere a patti con la propria intransigenza.
Nobody is bigger than the club.
poi certo che non è solo colpa di Motta, ma anche di chi lo ha scelto, in primis, ed anche dei calciatori, perchè in troppi sono scarsi o comunque non hanno reso secondo le aspettative.
Cambiaso gli errori li ha commessi perche e’un senzapalle e aveva la testa altrove,piu precisamente ai milioni del city e non voleva infortunarsi.quando non ti vuoi infortunare quasi sempre succede.
Vendere cambiaso per 60milioni sarebbe stato un capolavoro che ci avrebbe permesso di andare su profili di ben altra levatura rispetto a kelly.purtroppo le vosi di mercato erano solo cagate dei media italiani a malapena riportate da quelli inglesi.
Gatti e’un mediocre che si crede barzagli,un altro leader a parole che insieme a quel vergognoso di danilo ha provato a mettere in difficolta l’allenatore andando a sua insaputa a lamentarsi dal DG.
https://sport.sky.it/calcio/champions-league/partite/2024/spareggi/juventus-psv/risultato-gol
minuto 01.05. Questo è lo scarso impegno di Gatti. Stop, per me, non scendo oltre più in basso nel dibattere queste cazzate
1. Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
Certi pensieri albergano nella testa di ignoranti, bifolchi e nullafacenti.
Scritto da DinoZoff il 25 March 2025 alle ore 12:2
Invece un pensiero come quello di cui sopra che sfrutta nella maniera piu lercia una tragedia immane in che tipo di testa alberga?
Che razza di essere umano puo mettere al mondo una bestia simile?
lo scarso impegno di Gatti e Cambiaso lo vedeva solo Motta. Sul primo poi, inconcepibile, il secondo ha commesso degli errori, vero, ma gli errori non sono scarso impegno. Lo scarso impegno è se corri poco e male e se tiri indietro la gamba ed io questo non l’ho mai visto. anzi Cambiaso a Firenze, sul 3 a 0 ci ha pure rimesso una caviglia per non aver tirato indietro la gamba. Gatti e Cambiaso sono tra i pochissimi a livello Juve e Motta ha fatto loro la guerra. E sempre su Cambiaso gli errori sono arrivati quando sono iniziare a circolare voci sul mercato. In quel momento la società , come io avevo sperato, doveva eliminare subito queste voci, invece le ha alimentate. Cedere Cambiaso a gennaio, pur per 60mln, sarebbe stato irresponsabile ed incosciente.
La responsabilità non può essere (solo) del mister.
Solo un concetto obsoleto di organizzazione può prevedere che ci sia un solo responsabile perché i “dipendenti” diano il massimo sempre e comunque.
Il mister in prima battuta, deve avere in mano lo spogliatoio ed il polso della situazione.
Il mister si confronta costantemente con la dirigenza per analizzare se ci sono problemi, azioni correttive.
LA DIRIGENZA SI CONFRONTA COSTANTEMENTE CON IL MISTER, INCALZANDOLO SE NECESSARIO, PER VERIFICARE che:
1) gli venga riconosciuto il giusto grado di autorevolezza dai “dipendenti”
2) se sono necessari chiarimenti, poi anche azioni disciplinari anche esemplari (es.: ti viene richiesto di entrare sullo 0-4 al 90′+8′ tu entri senza fiatare)
3) rendimento negli allenamenti
4) rispetto degli orari
5) varie ed eventuali relative alla POLICY DI COMPORTAMENTO (che non la decide il mister ma la deve fare applicare)
Pero’ se si ammutinano Chiellini e compagni, e si vince lo scudetto, il miracolo è di Sarri e Chiellini è un pezzo di merda.
Sempre più chiaro.
Scritto da Guido il 25 March 2025 alle ore 12:57
Chiare sono state la parole di buffon e a me bastano quelle oltreche del presidente ubriaco.
Probabilemente buffon non sa il barese e quindi non ci hai capito un cazzo.
Tranquillo non e’una novita’.
capito, la Narrazione ha decretato che è tutta colpa di Gatti e Cambiaso, oltre che di Chiellini…..(ma si può?)
Scritto da Riccardo Ric il 25 March 2025 alle ore 15:57
Questo e’un concetto che ha elaborato la tus mente debole.
Cambiaso e Gatti sono tra i maggiori responsabili di scarso impegno.non gli unici.
Il primo ci e’costato 6-7 punti con errori madornali al 95mo,non al decimo della ripresa.