Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà , pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
in questo splendido nosocomio dove si disquisisce di calcio, io apprezzo da sempre come, fedeli al motto del primario : agli indulti preferisco gli insulti, all’interno delle più ruvide e spesso “sopra le righe” discussioni, gli insulti vadano dal semplice “non capisci” passando poi in rassegna tutti gli epiteti stranoti, e poi in un escalation , si parla di malattie,morte, crimini di guerra,crimini contro l’umanità ..etc etc… ma si raggiunge l’apice,l’everest, la fossa delle marianne,la velocià della luce : dandosi dell’interista!
ed io mi compiaccio di cio’! perché aldilà delle idee contrastanti,dei punti di vista opposti e delle antipatie , alla fine siamo tutti d’accordo che tra appasionati di calcio, non ci puo’ essere insulto peggiore che darsi dell’interista.
https://youtube.com/shorts/GsHR6zjd8CI?si=q5zruHfzkyQRyX10
bastardo.
Ti ha giudicato il giudice che non accetta prescrizioni.
Scritto da Alex drastico il 25 March 2025 alle ore 16:55
assurdo!!!!!che razza vile, ma con che faccia parlano?….anzi lo so : con la faccia di merda che hanno!
da sempre aiutati e sempre a piangere :
https://www.youtube.com/shorts/gBp3fT6set4
Lassie errori dovuti a scarso impegno.su dai,non e’cosi difficile ce la puoi fare tranquillamente.
“Il suo comportamento – prosegue Della Valle – è altrettanto inopportuno in quanto Moratti stesso è stato considerato colpevole di un comportamento scorretto, sportivamente parlando, ed avrebbe dovuto essere giudicato per questo, se non fosse sopraggiunta una prescrizione arrivata con la precisione di un cronometro. Questi sono i fatti che nessun atteggiamento sprezzante e supponente può cancellare, queste sono ombre, o più che ombre macigni che Moratti ha sopra la sua reputazione personale.
GENTE CON L’ANIMA SPORCA DI MERDA.
una cosa sono gli errori, altra cosa l’impegno. Non dovrebbe essere un concetto difficile da assimilare
https://www.youtube.com/watch?v=MmXE6gER0h4&t=14s&pp=ygUVQmVyZ2FtbyBmYWNjaGV0dGkgNDQ0
Con la giustizia divina non ci sono prescrizioni.
https://www.youtube.com/watch?v=BPcIP4DCwaM&pp=ygUhZmFjY2hldHRpIGJlcmdhbW8gaW50ZXJjZXR0YXppb25p
bastardo.
Ti ha giudicato il giudice che non accetta prescrizioni.
Bastardi .
https://youtu.be/wO97UQ-Wr9M?si=JUpT2__m6FNyPZQy