Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà, pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
Giovanni
Assolutamente vero.tra l’altro gira leggenda metropolitana in publikompass che non appena arrivo’Tavares in exor disse:”50m l’anno con cr7 hanno senso.senza cr7 non ha senso nemmeno un euro”.
Pesonalmente credo che l’ultimo triennio della juve e il disastro di immagine provocato da cio’che ha combinato AA con ECA e Superleague oltre all’ennesima penalizzazione subita con conseguente processo PENALE per AA,abbiano reso il brand juve poco appetibile.
Accontarsi di una soonsorizzazione minore in fatto di prestigio del nome e deal economico,produrrebbe effetti immediati stile placebo ma farebbe “danni”sul lungo periodo.
È sempre un piacere come certa gente, presa dalla furia di dimostrare di avercelo più grosso, finisce per fare la solita figura da caciottaro. Dove è stato scritto che la Juventus dovrebbe accettare il primo sponsor che passa? È stata posta la questione del perché una società come la Juventus non riesca a trovarne uno all’altezza.
Scritto da Alex drastico il 26 March 2025 alle ore 08:42
Ci sta quindi che abbiano dedicato l’aeroporto a zu silvio.
Ma se malpensa lo hanno dedicato a zu silvio debbo aspettarmi che l’aeroporto di torino prima o poi lo intitolino prima o poi alla pregiudicata, amica della stronza, augusta montaruli?
Nel frattempo, dopo dieci anni di lotta,Platini viene assolto in appello ma il piano per allontanarlo dalla massima poltrona del calcio mondiale è riuscito. Il,suo posto è stato preso da Infantino, tifoso della cartonese fc.
Scritto da Alex drastico il 26 March 2025 alle ore 08:51
Alex
sono, per converso ii motivi per i quali il Chelsea può confidare, tenendo duro, che uno sponsor degno e rispondente alle attese lo troverà sicuramente…ora noi certamente non possiamo pensare, ne’ sicuramente lo pensa Calvo per primo, che siamo in grado di portare a casa una sponsorship dell’entità finanziaria di Jeep che concesse quella ricchissima sponsorizzazione in contemporanea con il trionfale arrivo di CR7 in casa Juve, sarebbe folle , e certamente d’altro canto possiamo noi per primi “deprimere” il nostro brand prendendo il primo o il secondo che si offre ma, al contempo, è ormai tempo di andare “a dama” che una stagione ed un esercizio finanziario senza sponsor si regge ( a fatica ) ancora , ma non più di uno
https://www.corriere.it/sport/calcio/25_marzo_26/galeone-intervista-c4873034-7358-43ee-801c-db877eab3xlk.shtml
———
Ottime le considerazioni sulla costruzione dal basso e sulle carenze tecniche delle nuove generazioni.
Scritto da Alex drastico il 26 March 2025 alle ore 08:42
Welcome Home!!!
dovevi fare come Tudor : rientro in macchina :)
COMMANDO ULTRA CURVA BERRETTO.
Scritto da Alex drastico il 26 March 2025 alle ore 08:19
e non ci vuole tanto a capire che un azienda come la Juve non puo’ accettare uno sponsor qualsiasi, tipo da Enzuccio tutto alla brace
Scritto da intervengo102 il 26 March 2025 alle ore 08:26
:::)))))
Giovanni
Beh pero proprio per tutti i motivi che elenchi,trovare uno sponsor sulla maglia del chelsea dovrebbe essere ancora piu semplice,eppure…