Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà , pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
allora nel pacchetto metti anche che Syndey Sweeney si trasferisce davanti casa tua!
Scritto da alef il 27 March 2025 alle ore 14:08
Allora sono disposto anche ad avere un altro allenatore per un anno :-)))
Fabrizio…conte alla juve,elkann che vende.tu sei un inguaribile sognatore.
Scritto da Alex drastico il 27 March 2025 alle ore 06:25
dai Fabrizio,allora nel pacchetto metti anche che Syndey Sweeney si trasferisce davanti casa tua!
considerazione a margine : hanno parlato il direttore tecnico ed il nuovo allenatore.
ma presente era anche il CEO o amministratore delegato, che é stato solo chiamato per farsi la foto….
cazzo non ha aperto bocca! ma qualcuno lo ha mai sentito parlare?
in bocca a lupo a Tudor; ma la Juve come la vogliamo noi con questi pupazzi come presidente e ceo, mi sa che non rivedremo ancora per un po.
ah no, scusate Maifredi ha detto che ora arriva Pep!!!
Scritto da bit il 27 March 2025 alle ore 13:46
si, la prima impressione ottima; disponibile ma non ruffiano.
bella la storia della telefonata di Lilian Thuram di ieri, e anche la storia di Del Piero che gli fa piegare la calze invece di buttarle.
…ora speriamo che nei prossimi 810 minuti ( più recupero) si veda in campo qualcosa che assomigli alla Juve.
Mi pare che Tudor si sia presentato bene, speriamo davvero che riesca a dare una svolta.
Eh sì, è il famoso “mi voleva Strehler” che ogni tanto cita Robertson…
Ah ecco oktre all’Arsenal e al Manchester ha anche rifiutato il Chelsea due volte nello stesso anno :-)))
Salvate Galeone :-)))
Non bisogna rinunciare a niente, bisogna fare tutto. Voglio gente che si diverta, sennò il calcio va in una direzione… La mia opinione è che si deve sempre fare un goal in più, ma anche correre e difendere. Mi piace attaccare con tanti ma anche non prendere goal. Se andiamo tutti là e poi prendiamo contropiede, cosa facciamo… Il lavoro dev’essere completo”.(Tudor)..
..il calcio è semplice….
Chi paga Guardiola, non Maifredi per dire puttanate :-)))
In un’intervista di oggi Maifredi, il cui (eventuale) grado di rincoglionimento è a me sconosciuto, si dice sicuro del prossimo arrivo di Guardiola sulla nostra panchina.
Ehm…chi lo paga?