Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà , pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
Years Team Apps (Gls)
2018–2022 Juventus Next Gen 14 (0)
2018– Juventus 11 (0)
2019–2020 → Perugia (loan) 27 (1)
2020–2021 → Parma (loan) 0 (0)
2022–2023 → Südtirol (loan) 17 (2)
2023 → Salernitana (loan) 12 (1)
2024– → Venezia (loan) 21 (4)
Gli ultimi sei anni di nicolussi caviglia.
Il giocatore su cui avrebbe puntato allegri.
ENRISTO BASTARDO CONTABALLE.
pero’, se in questi 2 mesi Tudor fa quello che noi speriamo; magari tirandosi a se tutto il gruppo, tu poi lo rimandersti a casa?
Scritto da alef il 24 March 2025 alle ore 11:33
Voglio molto bene a Tudor e spero che riesca a qualificarsi per la Champions, ma sì. Il suo momento magari verrà , ma per me se c’é anche solo l’1% di possibilità di riportare a casa il Capitano, va fatto di tutto. Ora basta cagate, sono sei anni che meniamo il can per l’aia (ci metto dentro anche l’anno di Sarri, non per lui ma per il caos che ne scaturì) ed é ora di andare a colpo sicuro.
Se qualcuno deve inginocchiarsi sui ceci per convincerlo a tornare, che si faccia al più presto.
Rovella fu bocciato dal cialtrone cosi come Coman.
Per scrivere che il cialtrone lavorava con i giovani bisogna essere dei bastaddi contaballe.
Nicolussi con il cialtrone non vide mai il campo e kean fece ZERO GOL in 24 partite.
Ripetere una
Menzogna 1000 volte non la fa diventare una verita’.
Ti rende solo un bastardo contaballe.
per intervengo delle 12.02. infatti era chiaro che impostando sui giovani tanta gente che era seduta in panchina sarebbe stata sbolognata , riducendo il monte ingaggi. quando punti sui giovani pianifichi in almeno 3 annate. ora su cosa pianifichi che i giovani migliori sono stati regalati.
Ai tempi di boniperti forse le coppe italia venivano snobbate, non sempre perchè mi sembra di ricordare che sotto la gestione boniperti per una decina di anni non si è vinto nulla , ma al giorno d’oggi snobbare una coppa italia che comunque ti porta qualche milione di euro è un lusso che scanavino/ferrero non si possono permettere.
Kelly e’ la scelta della disperazione, Bremer ko, Cabal ko, Kalulu ko, Vega ko, se non lo prendevano di corsa facile che dovevano chiamare qualcuno quì del Blog
Piano piano ‘sta coppa Italia sta diventando come la champions…
Scritto da bit il 24 March 2025 alle ore 11:56
esatto, ed ai tempi di Boniperti ci pisciavano dentro, tifosi un tanto al kg
Scritto da enristo il 24 March 2025 alle ore 11:47
Scezny Danilo Sandro Rabiot Chiesa, mal contati 50 milioni al lordo delle tasse, compratela tu la Juve, mettici i soldi e poi se ne parla, inoltre Scezny ancora gioca grazie ad un’infortunio, Danilo Sandro in Brasile, Rabiot al Marsiglia, Chiesa squadra riserve dei Red’s
Ho letto ora che Motta ha lasciato con una media punti di 1.67 a partita, LA STESSA di quando era a Bologna.
Infatti ha finito al quinto posto.
Scritto da enristo il 24 March 2025 alle ore 11:47
——-
Un manifesto……