Il manifesto di Dortmund spacca in due Germania-Italia. Sarà 3-3 – loro alle semifinali di Nations League, noi a casa – ma chi deve mangiarsi il fegato? Chi? Und warum? E perché?
Primo tempo: tedeschi padroni di tutto, azzurri ridotti a una nuvola di passaggio. Rigore di Kimmich (per fallo di Buongiorno su Kleindienst); stoccata di Musiala, su angolo di Kimmich (toh), nel bel mezzo di un’assemblea di condominio convocata da Donnarumma (che palle, le palle inattive); capocciata di Kleindienst, su parabola di Kimmich (uffa). L’Italia: un petardo iniziale e poi tutti indietro, a masticare il pane duro del pressing teutonico.
Secondo tempo: Spalletti si corregge e sguinzaglia Politano. Fuori, tra gli altri, i centimetri di Gatti. I bianchi, chissà , pensano di aver già vinto e ritirano le barche, non solo i remi. Ne pagheranno il fio. Un pasticcio tra Sané e Kimmich arma il destro di Kean; e uno. Entra pure Raspadori, che titilla la mira di Moise: destro, e due. Sarà proprio Raspadori, al 95’, a trasformare il penalty concesso per mani-comio di Mittelstadt. Sul 3-2, Marciniak aveva colto un rigorino – di Schlotterbeck su Di Lorenzo – poi tolto dopo processione al Var.
Migliori per distacco: Kimmich, Musiala (tolto inopinatamente da quel «genio compreso» di Nagelsmann) e Kean (che non avrei sottratto alla lotteria degli episodi, per quanto spremuto). In questi casi, tirare le somme diventa una tortura. C’è un caro-biglietti e c’è (stato) uno sconto-partite: due in una, e sempre allo stesso prezzo. Wow. Gira e rigira, ha deciso l’1-2 di San Siro. Però l’ordalia del Westfalenstadion rimarrà nella memoria. Ognuno, come in politica, celebrerà i suoi comizi, le sue coalizioni; di governo (tirannico, i «crucchi» del pronti-via) o di opposizione (da scarpate sul leggio, gli scappati alla forca nella ripresa).
A modo suo, un inno al calcio: che più studi, più ti scappa.
Ah gia e’vero la colpa e’di cr7…..ma vaffanculoooooooo!)))::::
Qui giova ripetere perche girano le opinioni FALSE di topi di fogna che riaffiorano solo quando la juve perde.
La proprieta’chiede a giuntoli due stagioni orsono di sbarazzarsi del cialtrone livornese,convinta di poter transare.calvo ad udine comunica al cialtrone che deve andarsene ma questi rifiuta di trattare,cosa normalissima per uno che voleva smettere di pagare gli alimenti per il mantenimento del figlio.
Giuntoli su ordine esplicito della proprieta lo caccia l’anno dopo nella magnifica serata di roma.
Altro ordine della proprieta:tagliare del 30% SUBITO il monte ingaggi e ringiovsnire la rosa.
La juve del merda segnava poco specie a ccampo ed in attacco contava solo su vlahovic visto che kean chiudeva la stagione con ZERO GOAL,milik e’un cadavere da mo’.
Giuntoli prende Luiz con quattro soldi e due cessi e Koop(facendo l’errors piu grande della sua carriera).poi piglia NG con due mezzi giocatori come kean e quel moribondo complessato di fagioli(solo prestazioni oscene alla juve).i tre lo scorso anno segnarono 50gol.alla juve 3.colpa di giuntoli?
Giuntoli prende un tecnico giovane che costa un terzo del farabuttolivornese e arriva da tre stagioni eccezionali.Motta a Bologna e spezia non ha avuto prob con nessuno ma a torino le cose non funzionano in questo senso.non deve succedere ma puo succedere.
Giuntoli difende Motta sino alla fine dopo averlo accomtentato in tutto e per tutto poi si deve arrendere difronte all’evidenza:i giocatori,guidati da un paio di essi,remano contro.
Giuntoli ha acquistato per due lire
Digregorio weah thuram kalulu cabal e preso in prestito chico.tutta gente di max 23-24 anni che guadagna meno di un quarto dei vari pogba dimaria e paredes voluti dal PDM che programmava con i giovani.
Giuntoli sbaglia a prendere kelly ma l’infortunio di kalulu lo mette con le spalle al muro nell’ultima settimana di mercato.
Qui danno tutti per scontato che Conte si possa liberare dal Napoli, io non ne sarei cosi sicuro. Personalmene spero che Tudor faccia benissimo e resti cosi almeno un altro anno…. Finalmente. Se poi il prossimo anno non facesse benissimo si potrebbe riprendere Conte nel 2026 in tutta tranquillita.
@ Enristo: affermare che Allegri puntasse sui giovani é veramente poco plausibile, nell ultimo anno é stato costretto di fatto dalla societa a farlo e la formazione da te citata non fa testo perche in Coppa Italia giocavano di norma le riserve. Cio premesso bastava tenere un Rugani appena rinnovato al ribasso per non dover andare a prendere un Kelly a 17 Mio perche sei disperato !!!!!!! Stessa cifra incassata per un Huijsen che ieri ha giocato titolare nella Spagna a 20 anni…il tutto per andare a spendere 50+x per Koopmeiers..o se volete 12 per un Cabal qualsiasi…un oprazione del genere é indifendibile…il che non toglie come ad onor del vero Giuntoli abbia fatto anche buone operazioni (la vendita di Chiesa e Thuram in primis)…quello che critico é la filosofia…siamo ancora la Juventus che puo permettersi di comprare i migliori giocatori in giro per il mondo, no ?! (L ultima volta con Cristiano é stato l inizio della fine) allora NON possiamo vendere i nostri giovani migliori senza avere come fa il Real Madrid un opzione di recompra combinata con un alta percentuale su future rivendite. Lo so che causa Cristiano nostro comprato dall avvinazzato c abbiamo le pezze ar culo ma questo é l unico modo di uscire da questa situazione…la cessione di Fagioli, Kean, Nicolussi, Huijsen ci puo stare ma con tutti e 4 non abbiamo pagato neanche Koopmeiers….mica Maradona cazzo
Se davvero quello era il discorso che Motta si era preparato (come fanno a saperlo? L’aveva inviato a un correttore di bozze via whatsapp???), era pessimo.
Non si gioca né per se stessi né per l’allenatore, ma per club e tifosi.
E tutti a toccarsi i cabbasisi… :))
Prima dell’esonero, come riporta La Stampa, Thiago Motta stava preparando il discorso alla squadra e il quotidiano cita anche un passaggio che avrebbe poi rivolto ai suoi giocatori. “Dovete vincere per voi stessi, non per me: la mia carriera da allenatore, andrà avanti a lungo, per voi giocare la Champions è un’occasione troppo grande da fallire o da rimandare. La vita di un calciatore è breve”, questo il messaggio che Motta non avrà tempo di mandare ai suoi ormai ex calciatori.
“Dopo l’esonero, sono stati ricostruiti i suoi ultimi momenti in campo con la squadra, gli ultimi allenamenti e gli ultimi discorsi con quei giocatori che saranno ora all’ordine di Igor Tudor. Secondo quanto riferito da Repubblica, la società bianconera sarebbe stata delusa dalla gestione della crisi. Motta è sembrato non essersene reso conto, come se non percepisse la gravità della situazione. Gli ultimi allenamenti – si legge – sono stati descritti da alcuni giocatori come surreali, con lui impassibile e silenzioso a bordocampo.”
EC
2018-2019 Juventus U23 8 (0)
2019 Juventus 3 (0)
2019-2020 → Perugia 27 (1)[1]
2020-2021 → Parma 0 (0)
2021-2022 Juventus U23 2 (0)[2]
2022-2023 → Südtirol 17 (2)
2023 → Salernitana 12 (1)
2023-2024 Juventus 8 (0)
2024- → Venezia 22 (4)
Quoto totalmente Fabrizio delle 12.19.
Scritto da Fabrizio il 24 March 2025 alle ore 12:19
io spero che Tudor faccia bene e che rimanga, non e’ Motta, pure lui ha un caratterino ma sembra uno disposto ad ascoltare, oltre che a capire che la Juve non e’ la Lazio, inoltre : sembra che la frase mi vergogno di averti scelto sia stata detta a JE , un ammissione di colpa che certifica quanto meno l’onesta’ intellettuale di Giuntoli