Come in ogni delitto che si rispetti, da Garlasco in giù, se sulla scena del crimine salta fuori un indizio, i Ris si scatenano. La traccia era, è, il Dna di Tudor al posto di quello di Thiago. Risultato, per ora: Juventus-Genoa 1-0. Vittoria, dunque, dopo le legnate di Dea e Viola. Vi dico subito che le indagini saranno lunghe e l’esito – il quarto posto – molto, molto complicato.
Vecchio corto muso, dunque: e così sia. Ha deciso un golazo di Yildiz, dribbling e spennellata di destro. Ma il contesto? In sintesi: difesa a tre (Gatti poi Kalulu, Veiga, Kelly); meno costruzione dal basso, più ricerca della profondità; Nico a destra, a tutta fascia (non brillante, non smorto); il turco più libero di ruotare (ma guarda); Vlahovic titolare (alla ricerca proustiana dello stop perduto); Koopmeiners sotto punta, segnali di fumo; in generale, un po’ più di cuore, sullo sfondo di un pressing ora rabbioso ora sbadigliante. In attesa di un nuovo ordine, se mai ci sarà, un disordine che ha coinvolto la squadra, sul filo di un equilibrio precario e di uno scarto che, in passato, non aveva scongiurato fantozziane rimonte. E proprio al 93’, su contropiede di Thuram, per poco non ci scappava il raddoppio, sfilato da Leali a Weah.
Il Genoa di Vieira naviga in acque placide. Ha una struttura, un gioco. Sfoggiava maglie tipo Boca, in onore dei migranti xeneizes che lo fondarono. Marcava a uomo, con Frendrup, Masini e Sabelli a calibrare gli agguati. Occasioni, una: di Pinamonti, a fil di palo. E l’ex Miretti, più cornice che quadro. Ma sempre dentro l’ordalia, il vecchio giovane Grifo.
Nessuna notizia di Kolo Muani, tornando alla Goeba. Un’orma alla volta. Ed eccone un’altra: il Bologna dell’Orso ha vinto a Venezia, quinto hurrà consecutivo.
Gatti frattura del perone. E via così…
Chiedo scusa, il sottostante post si riferisce a Roberson, non a Fabrizio
Scritto da Fabrizio il 30 March 2025 alle ore 23:00
Lo “stagista” nel 21 , ad onor del vero, oltre al doblete aggancio’ all’ultimo minuto ( letteralmente…) anche il quarto posto per la Champions
Tra il Bologna e loro
Scritto da Fabrizio il 30 March 2025 alle ore 23:00
Ma, insomma Fabrizio io il “quasi” lo eliminerei proprio…8 giornate alla fine , ex-olgettini a 9 punti dal Bologna, attuale quarto e in più altre 4 squadre davanti tra il Bologna e l’oro
Il calcio è strano…magari.la squadra dell’ammmmore non va in cl ma fa un doblete mini, come Pirlo nel 21.
Ottimo il risultato di Napoli che quasi, dico quasi elimina il Milan dai giochi per la Champions.
A onor del vero vlahovic aveva ancora un anno e mezzo di contratto. Il “capolavoro” di cherubini è stato kean a 38 pippi dopo che faticosamente paratici lo aveva sbolognato a 22.
NG scambiato con due pippe……. ahahahah ahahahah ahahahah….secondo me Allegri gli si è rificcato sotto le lenzuola… magari insieme a Kean15…..