Come in ogni delitto che si rispetti, da Garlasco in giù, se sulla scena del crimine salta fuori un indizio, i Ris si scatenano. La traccia era, è, il Dna di Tudor al posto di quello di Thiago. Risultato, per ora: Juventus-Genoa 1-0. Vittoria, dunque, dopo le legnate di Dea e Viola. Vi dico subito che le indagini saranno lunghe e l’esito – il quarto posto – molto, molto complicato.
Vecchio corto muso, dunque: e così sia. Ha deciso un golazo di Yildiz, dribbling e spennellata di destro. Ma il contesto? In sintesi: difesa a tre (Gatti poi Kalulu, Veiga, Kelly); meno costruzione dal basso, più ricerca della profondità ; Nico a destra, a tutta fascia (non brillante, non smorto); il turco più libero di ruotare (ma guarda); Vlahovic titolare (alla ricerca proustiana dello stop perduto); Koopmeiners sotto punta, segnali di fumo; in generale, un po’ più di cuore, sullo sfondo di un pressing ora rabbioso ora sbadigliante. In attesa di un nuovo ordine, se mai ci sarà , un disordine che ha coinvolto la squadra, sul filo di un equilibrio precario e di uno scarto che, in passato, non aveva scongiurato fantozziane rimonte. E proprio al 93’, su contropiede di Thuram, per poco non ci scappava il raddoppio, sfilato da Leali a Weah.
Il Genoa di Vieira naviga in acque placide. Ha una struttura, un gioco. Sfoggiava maglie tipo Boca, in onore dei migranti xeneizes che lo fondarono. Marcava a uomo, con Frendrup, Masini e Sabelli a calibrare gli agguati. Occasioni, una: di Pinamonti, a fil di palo. E l’ex Miretti, più cornice che quadro. Ma sempre dentro l’ordalia, il vecchio giovane Grifo.
Nessuna notizia di Kolo Muani, tornando alla Goeba. Un’orma alla volta. Ed eccone un’altra: il Bologna dell’Orso ha vinto a Venezia, quinto hurrà consecutivo.
A Lecce stanno provando a taroccare il fuorigioco?
Scritto da Alex drastico il 29 March 2025 alle ore 21:25
Concordo. 4 3 3 tutta la vita!
Comunque rimane la grande voglia e la molta confusione. Domenica a Roma non credo che basti, speriamo che la settimana di tranquillità serva sia ai giocatori che all’allenatore: soprattutto a quest’ultimo perché sinceramente la cosa migliore l’ha fatta velocizzando la rimessa da cui è scaturito il goal
Texas non ha combinato niente nel primo tempo, meglio nel secondo come spesso accade perché dal punto di vista atletico ha più resistenza degli altri.
Per me Nico deve panchinarlo e basta, Koop é in un’annata-no, sperando che sia sfortuna quest’anno e non fortuna l’anno scorso. Ha già girato per varie posizioni a centrocampo senza combinare quasi niente. Le qualità tecniche le ha e si vede ma gira a vuoto. La mia impressione é che possa essere recuperato ma non subito.
Noi nelle prossime otto non possiamo sbagliare e quindi non ci possiamo permettere di farne giocare due per recuperarli ma col rischio concreto di giocare in nove.
La lista delle partite nelle quali Lassie (il “genio” calcistico…) ha goduto come un riccio è un pochino più estesa, a dire il vero:
22/23 Kabùl-Juventus=5-1; possesso 60%-40%
23/24 Kabùl-Juventus=2-1; possesso 71%-29%
24/25 PSV-Juventus=3-1; possesso 60%-40%
E non proseguo per compassione.
N. GONZALEZ 6.5 – Partidazo di Nico, che corre per due e si dimostra sempre lucido nelle sue giocate. Al pubblico piace la sua garra e la sua voglia di far bene, per questo al momento dell’uscita raccoglie degli applausi più che meritati.
(Tuttojuve.com)
A parte alcune scelte fatte, di Tudor mi ha colpito che nel prepartita ha fatto riferimento all’importanza dei 5 cambi nel calcio attuale e poi non li ha utilizzati (e per me ce ne sarebbe stato bisogno eccome).
Beh, sì, nello sconforto di vedere quello che siamo diventati possiamo valutare positivamente il fatto di avere concesso una sola vera occasione. Teniamoci ben stretti questi tre punti e speriamo di vedere qualcosa di meglio dalla prossima. Dovessi giudicare da quello che ho visto oggi direi che il quarto posto è un miraggio. Vedo tutti troppo giù, pure fisicamente.
se NG il suo lo ha fatto allora mi arrendo.
Questa rosa e’perfetta per il 433 e lo sceivismo da quest’etstate.
Kalulu. Gatti veiga cambiaso
Texas loca thuram
YldizVlahovic(kolo) chico
Nico nel primo tempo il suo lo ha fatto. Ha sbagliato l’ultimo passaggio ma l’occasione se l’era creata da solo. Nel secondo tempo ho visto lui più fisso in avanti e tex più fisso dietro in una specie di ritorno al passato. Andava sostituito prima, quando è entrato cisco. Tatticamente tanta confusione, ma era la prima partita dopo due allenamenti al completo