Come in ogni delitto che si rispetti, da Garlasco in giù, se sulla scena del crimine salta fuori un indizio, i Ris si scatenano. La traccia era, è, il Dna di Tudor al posto di quello di Thiago. Risultato, per ora: Juventus-Genoa 1-0. Vittoria, dunque, dopo le legnate di Dea e Viola. Vi dico subito che le indagini saranno lunghe e l’esito – il quarto posto – molto, molto complicato.
Vecchio corto muso, dunque: e così sia. Ha deciso un golazo di Yildiz, dribbling e spennellata di destro. Ma il contesto? In sintesi: difesa a tre (Gatti poi Kalulu, Veiga, Kelly); meno costruzione dal basso, più ricerca della profondità; Nico a destra, a tutta fascia (non brillante, non smorto); il turco più libero di ruotare (ma guarda); Vlahovic titolare (alla ricerca proustiana dello stop perduto); Koopmeiners sotto punta, segnali di fumo; in generale, un po’ più di cuore, sullo sfondo di un pressing ora rabbioso ora sbadigliante. In attesa di un nuovo ordine, se mai ci sarà, un disordine che ha coinvolto la squadra, sul filo di un equilibrio precario e di uno scarto che, in passato, non aveva scongiurato fantozziane rimonte. E proprio al 93’, su contropiede di Thuram, per poco non ci scappava il raddoppio, sfilato da Leali a Weah.
Il Genoa di Vieira naviga in acque placide. Ha una struttura, un gioco. Sfoggiava maglie tipo Boca, in onore dei migranti xeneizes che lo fondarono. Marcava a uomo, con Frendrup, Masini e Sabelli a calibrare gli agguati. Occasioni, una: di Pinamonti, a fil di palo. E l’ex Miretti, più cornice che quadro. Ma sempre dentro l’ordalia, il vecchio giovane Grifo.
Nessuna notizia di Kolo Muani, tornando alla Goeba. Un’orma alla volta. Ed eccone un’altra: il Bologna dell’Orso ha vinto a Venezia, quinto hurrà consecutivo.
Nico GONZÁLEZ 6 – Si accende a tratti sull’out di destra, nel nuovo ruolo disegnato da Tudor
(Eurosport)
Gonzales 6
Quantità, su e giù per la corsia, non sempre qualità, quando riesce a incunearsi in area: però, tutto sommato, un impatto positivo, con orgoglio e determinazione.
(Corriere della sera)
NICO GONZALEZ 6,5
Gioca esterno destro di centrocampo in questo nuovo modulo tipico di Tudor. Regala palloni interessanti ai compagni di squadra.
(Il Messaggero)
No vabbe’ma il vigliacco che copia incolla il fiudizio di una testata di grande spessore come tuttojuve?
Ah ah ah ah ah ah ah!
Juventus Genoa
Tutto qui?
Causio a me preoccupa più la Roma del Bologna. Per varie ragioni
Tutto sommato penso ne avremmo potuti fare altri 2-3 di gol, ma 1-0 a volte è anche un risultato mentale migliore di 2-0, ma quando finisce la partita però.(Tudor)
Brava Mágica,Tallona la gobba.
Ps il Bologna comunque deve incontrare Napoli, Atalanta ed Inter, in più scontro diretto con la Juve alla 35ma…. aspettiamo a darla per persa…
…non ce l’hanno fatta nemmeno con l’AI.