Come in ogni delitto che si rispetti, da Garlasco in giù, se sulla scena del crimine salta fuori un indizio, i Ris si scatenano. La traccia era, è, il Dna di Tudor al posto di quello di Thiago. Risultato, per ora: Juventus-Genoa 1-0. Vittoria, dunque, dopo le legnate di Dea e Viola. Vi dico subito che le indagini saranno lunghe e l’esito – il quarto posto – molto, molto complicato.
Vecchio corto muso, dunque: e così sia. Ha deciso un golazo di Yildiz, dribbling e spennellata di destro. Ma il contesto? In sintesi: difesa a tre (Gatti poi Kalulu, Veiga, Kelly); meno costruzione dal basso, più ricerca della profondità; Nico a destra, a tutta fascia (non brillante, non smorto); il turco più libero di ruotare (ma guarda); Vlahovic titolare (alla ricerca proustiana dello stop perduto); Koopmeiners sotto punta, segnali di fumo; in generale, un po’ più di cuore, sullo sfondo di un pressing ora rabbioso ora sbadigliante. In attesa di un nuovo ordine, se mai ci sarà, un disordine che ha coinvolto la squadra, sul filo di un equilibrio precario e di uno scarto che, in passato, non aveva scongiurato fantozziane rimonte. E proprio al 93’, su contropiede di Thuram, per poco non ci scappava il raddoppio, sfilato da Leali a Weah.
Il Genoa di Vieira naviga in acque placide. Ha una struttura, un gioco. Sfoggiava maglie tipo Boca, in onore dei migranti xeneizes che lo fondarono. Marcava a uomo, con Frendrup, Masini e Sabelli a calibrare gli agguati. Occasioni, una: di Pinamonti, a fil di palo. E l’ex Miretti, più cornice che quadro. Ma sempre dentro l’ordalia, il vecchio giovane Grifo.
Nessuna notizia di Kolo Muani, tornando alla Goeba. Un’orma alla volta. Ed eccone un’altra: il Bologna dell’Orso ha vinto a Venezia, quinto hurrà consecutivo.
Rimane il fatto, Alex, che sei terribilmente severo con Fagioli …
Non vorrai coprire il fatto che Giuntoli ha sperperato una valanga di milioni per dei cessi in sostituzione del tuo “beneamino”?
Applies.
Assolutamente.mea culpa.
EC same rule applies
Su kean ce poco da dire.
Vlahovic a firenze viaggiava alle stesse medie gol di kean e inizialmente le aveva mantenute pure alla juve.
Kean alla juve lo scorso anno 1 gol in 24 partite e 18 gol in 96 partite.
Esistono le categorie.
Fagioli?same rule apply.
Come Miretti peraltro,del quale ho chiesto notizie ad un genoano poco tempo fa e mi ha risposto:”una pippa senza ruolo”.
Su Kean dico niente perché parlare dopo è sempre facile (senno di poi), oggi partita sontuosa con quella maglia di merda al cospetto peraltro di una dea de sto cazzo molto dimessa. Ma su Fagioli si, posso dirlo, cazzo (senno di prima), ma come si fa ad averlo ceduto?
A sto punto diventano due i posti da giocarsi.
Però per sette squadre.
Il grugnito di un maiale molestatore sara solo e sempre un grugnito.
Puoi firmarti come cazzo vuoi ma rpsarai sempre e solo un vigliacco.
Comunque Yildiz ha segnato più di Del Piero quando aveva la sua età :-)))
Un raglio d’asino non sarà mai un ruggito.
Solo un ritardato mentale come Axl Rose ha percepito critiche nei confronti di Tudor, quando invece si è criticato la prestazione e premesso che Igorone potrà agire solo su alcune delle molte componenti che fanno sì che una squadra funzioni.
Purtroppo, un somaro livoroso che non ha mai capito un cazzo di calcio, per accreditare sè stesso in questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica, non può che continuare a fare la macchietta di contrapposizione di una polemica che non esiste.
Ma capisco che morto il Cialtrone e pure il suo successore ed antagonista ideologico, c’è chi possa vivere una crisi esistenziale profonda e non sappia più dove cazzo collocarsi.
Le fognature sarebbero già un bella idea direi.