Come in ogni delitto che si rispetti, da Garlasco in giù, se sulla scena del crimine salta fuori un indizio, i Ris si scatenano. La traccia era, è, il Dna di Tudor al posto di quello di Thiago. Risultato, per ora: Juventus-Genoa 1-0. Vittoria, dunque, dopo le legnate di Dea e Viola. Vi dico subito che le indagini saranno lunghe e l’esito – il quarto posto – molto, molto complicato.
Vecchio corto muso, dunque: e così sia. Ha deciso un golazo di Yildiz, dribbling e spennellata di destro. Ma il contesto? In sintesi: difesa a tre (Gatti poi Kalulu, Veiga, Kelly); meno costruzione dal basso, più ricerca della profondità; Nico a destra, a tutta fascia (non brillante, non smorto); il turco più libero di ruotare (ma guarda); Vlahovic titolare (alla ricerca proustiana dello stop perduto); Koopmeiners sotto punta, segnali di fumo; in generale, un po’ più di cuore, sullo sfondo di un pressing ora rabbioso ora sbadigliante. In attesa di un nuovo ordine, se mai ci sarà, un disordine che ha coinvolto la squadra, sul filo di un equilibrio precario e di uno scarto che, in passato, non aveva scongiurato fantozziane rimonte. E proprio al 93’, su contropiede di Thuram, per poco non ci scappava il raddoppio, sfilato da Leali a Weah.
Il Genoa di Vieira naviga in acque placide. Ha una struttura, un gioco. Sfoggiava maglie tipo Boca, in onore dei migranti xeneizes che lo fondarono. Marcava a uomo, con Frendrup, Masini e Sabelli a calibrare gli agguati. Occasioni, una: di Pinamonti, a fil di palo. E l’ex Miretti, più cornice che quadro. Ma sempre dentro l’ordalia, il vecchio giovane Grifo.
Nessuna notizia di Kolo Muani, tornando alla Goeba. Un’orma alla volta. Ed eccone un’altra: il Bologna dell’Orso ha vinto a Venezia, quinto hurrà consecutivo.
3glodita sciacallof multinick Fagiuoli e kean restano due scappati da casaTorna a pisciare su un povero ragazzo morto, bastardo
Ma….si, infatti…Kean e Fagioli sono da Fiorentina. Meglio Douglas Luiz, Koopmainers, Vlahovic, Nico Gonzalez, Kelly….roba da pallone d’oro. A giugno neanche con il 2 al prezzo di uno c’è li comprano.
Grande Giuntoli, in tema di svalutazione giocatori è un mago.
Altro calcio nel culo pronto…..
Ingiocabili Sono Ingiocabili hihihihihi
A me sembrano perennemente sull orlo di una crisi di nervi, esagitati, esagerati, eccessivi.
Inzaghi buffone arrogante
A me Kelly fa paura, incerto in marcatura e nelle scelte, nullo in fase propositiva, mi pare sempre molto timoroso. Veiga (che pure non mi fa impazzire) quanto meno per presenza fisica e temperamentale si fa sentire molto di più.
Tuo “beneamino” sarebbe appunto Fagioli…
Rimane il fatto, Alex, che sei terribilmente severo con Fagioli …
Non vorrai coprire il fatto che Giuntoli ha sperperato una valanga di milioni per dei cessi in sostituzione del tuo “beneamino”?
Scritto da Luca L. il 30 March 2025 alle ore 17:59
Chi e’il mio beneamino?
Su fagioli ognuno ha la sua opinione.per me la sua caratura e’quella di kean.ricordo i peana quando cedemmo immobile…
Ed ecco che subito l’Udinese è pronta a calarsi le braghe
10 giocatori a “difendere” in area ma la.palla arriva ad arnautovic
Kelly ha una bella corsa, falcata e piede simistro. E’ un poco naive sul controllo del uomo da marcare, fa cose strane e sullo stretto beh, e’ un cristone di quelle dimensioni solo maldini ho visto non soffrrie.gli attaccanti rapidi.
Certo non e’ che si metta in panchina kalulu per far giocare kelly.