Polvere di stelle, polvere da sparo.
** Fiorentina-Atalanta 1-0 (Kean). Viola al dente, soprattutto a metà campo, con Cataldi, Fagioli, e Mandragora. Capitolo a parte, Kean: uno squalo. Sul gol, borseggia e si mangia Hien. Sfiora il raddoppio, trasforma ogni palla in agguati. Per Palladino, avanti popolo a tutti i livelli (risultato, gioco). Per Gasp, secondo k.o. consecutivo: prestazione grigia, da Dea in pantofole. Nonostante l’impiego dell’artiglieria pesante. Sfumati i sogni-scudetto, occhio alla zona Champions.
** Inter-Udinese 2-1 (Arnautovic, Frattesi, Solet). In attesa di aprile, mese di fuoco tra campionato, derby di Coppa Italia e Bayern di Champions. Morale: spruzzata di turnover e primo tempo in cattedra, con due riserve a segno, gli assist di Dimarco, al rientro, e un dominio assoluto, da applausi. Alla distanza, solita flessione, con cambi che non cambiano (Inzaghi) e altri sì (Runjaic); squadra meno lucida, avversari più aggressivi e, a corredo della lecca di Solet (segnatevelo), due paratone di Sommer: su zuccata di Lucca (interessante, ma ancora grezzo) e Solet sotto misura. L’espulsione dell’invasore-invasato Inzaghino certifica la sofferenza. Resta il risultato: fondamentale.
** Napoli-Milan 2-1 (Politano, Lukaku, Jovic). Conte Dracula ripristina il 4-3-3, «Sergiao», per la libido di Cassano, rinuncia a Leao. Da Di Lorenzo a Politano, gol dopo 2’, fra Theo e Pavlovic sconnessi. Poi da Gilmour a Lukaku, con la difesa in vacanza. Al Maradona si balla e si canta, il Diavolo non esiste. Si sveglierà nella ripresa, uscito Joao Felix ed entrato Leao (più Chukwueze, più Jovic). Lobotka si infortuna, il Napoli rincula, Leao agita la sinistra (almeno lui), Theo si procura un rigore, parato da Meret a Gimenez (ma non toccava a Pulisic?), e spalanca la porta a Jovic. Come si scriveva nel Novecento: troppo tardi.
Scritto da nino raschieri il 4 April 2025 alle ore 11:29
credo fosse: Depasqual Rabiot
ieri Sonego ha perso contro uno che Kopriva bene il campo (Giovanni scusa sta scemenza senile)
di Rabiot, ricordo anche una scena particolare : alla prima partita di Koni de Winter, rabiot sbagia nettamente la lettura di un passaggio, ed invece di prendersi la colpa, o magari fare un cenno d’intesa ad un DEBUTTANTE, lo manda platealmente a fanculo! e l’errore era nettamente il suo!!
é una minchiata, d’accordo , ma visto dal vivo in quel momento ho pensato : che bella testa di cazzo che devi essere!!!
Rabiot ha lasciato nella Juve tale impronta che manco ricordo il suo nome e tra poco manco il suo cognome
vorrei ricordare che ad un certo punto in clinica, durante la terza stagione di Rabiot, venne istituito il premio “rabiot della settiamana” , da dare al peggiore in campo, che per ovvi motivi non poteva essere dato allo stesso adrien, altrimenti non ci sarebbe stata gara.
poi ad un certo punto, si é svegliato! casualmente l’anno prima di rinnovare, ed é diventato cavallo pazzo che con il calcio di allegri andava alla perfezione, e questo lo ha fatto tornare di moda anche in nazionale.
Secondo me è plausibile che all’inizio abbiano provato a vedere se ci fossero margini per rinnovare, anche perchè, da quello che si è letto, a Motta Rabiot piaceva (e già questo avrebbe dovuto farci dubitare delle sue capacità di valutazione…). Lui, guidato dalla madre esaltata, si credeva ‘sto cazzo e pensava che chissà quale top club lo avrebbe preso con chissà quale faraonico ingaggio e invece, resisi conto della situazione, sono stati indotti a più miti consigli rimediando, a quel punto, solo cortesi pernacchie. Alla fine è finito nel top club giusto per lui a ingaggio dimezzato rispetto alle richieste iniziali.
Infatti io sono contentissimo che Rabiot se ne sia andato, non lo volevo più vedere, in quanti anni da noi, 5? Ne avrà giocati in maniera accettabile forse uno e mezzo e vado largo.
Preferisco anche il dieci volte Kephrem Thuram che oltretutto costa un quarto o un quinto.
E i fatti sono?
Scritto da Guido il 4 April 2025 alle ore 10:16
giusto, ma quando ci sono i fatti i si dice contano un cazzo, questo per le persone credibili
Scritto da intervengo102 il 4 April 2025 alle ore 09:57
Ci sono si dice e si dice. Giusto?