Polvere di stelle, polvere da sparo.
** Fiorentina-Atalanta 1-0 (Kean). Viola al dente, soprattutto a metà campo, con Cataldi, Fagioli, e Mandragora. Capitolo a parte, Kean: uno squalo. Sul gol, borseggia e si mangia Hien. Sfiora il raddoppio, trasforma ogni palla in agguati. Per Palladino, avanti popolo a tutti i livelli (risultato, gioco). Per Gasp, secondo k.o. consecutivo: prestazione grigia, da Dea in pantofole. Nonostante l’impiego dell’artiglieria pesante. Sfumati i sogni-scudetto, occhio alla zona Champions.
** Inter-Udinese 2-1 (Arnautovic, Frattesi, Solet). In attesa di aprile, mese di fuoco tra campionato, derby di Coppa Italia e Bayern di Champions. Morale: spruzzata di turnover e primo tempo in cattedra, con due riserve a segno, gli assist di Dimarco, al rientro, e un dominio assoluto, da applausi. Alla distanza, solita flessione, con cambi che non cambiano (Inzaghi) e altri sì (Runjaic); squadra meno lucida, avversari più aggressivi e, a corredo della lecca di Solet (segnatevelo), due paratone di Sommer: su zuccata di Lucca (interessante, ma ancora grezzo) e Solet sotto misura. L’espulsione dell’invasore-invasato Inzaghino certifica la sofferenza. Resta il risultato: fondamentale.
** Napoli-Milan 2-1 (Politano, Lukaku, Jovic). Conte Dracula ripristina il 4-3-3, «Sergiao», per la libido di Cassano, rinuncia a Leao. Da Di Lorenzo a Politano, gol dopo 2’, fra Theo e Pavlovic sconnessi. Poi da Gilmour a Lukaku, con la difesa in vacanza. Al Maradona si balla e si canta, il Diavolo non esiste. Si sveglierà nella ripresa, uscito Joao Felix ed entrato Leao (più Chukwueze, più Jovic). Lobotka si infortuna, il Napoli rincula, Leao agita la sinistra (almeno lui), Theo si procura un rigore, parato da Meret a Gimenez (ma non toccava a Pulisic?), e spalanca la porta a Jovic. Come si scriveva nel Novecento: troppo tardi.
Poi magari Motta lo avrebbe schierato come difensore centrale, ma questo è un altro discorso.
Confermo che non ho mai scritto che Rabiot avrebbe potuto giocare al posto di Floopmeiners. Ho scritto che poteva servire, visto l’andazzo generale.
Dica la verita’:lo ha pensato davanti allo specchio…
Scritto da De pasquale il 4 April 2025 alle ore 13:40
meeeee ,che suscettibilità , ma anche di venerdi? comunque la psicosi di voi anti juventini é comica; quando un giocatore é alla juve : schifo totale, appena va via : amore incondizionato! …..la coerenza regna sovrana.
Scritto da Logan il 4 April 2025 alle ore 14:15
Ecco un altro fulgido esempio di tentativo finito male. Dove ho scritto che ero io quello che sperava ecc. ecc.? Ho scritto di “qualcuno”, di cui ho preferito non fare il nome, perchè non trovo corretto tirare in mezzo persone/nick non “presenti” nella discussione, per dire che c’era stato anche il “senno di prima”, sulla questione.
Tranquillo anche tu, sono gli effetti collaterali dell’ossessione. Niente di grave.
Scritto da Guido il 4 April 2025 alle ore 13:53
Hai scritto che si sperava si rivelasse almeno un Rabiot. Vedi un po’ tu. Poi ovviamente una volta sgamato precisi che non hai mai scritto che dovesse prendere il suo posto. Però intanto lo usi come paragone per una questione di valori in campo. Vabbè dai.
Il fattoe’che Rabiot era adorato dal cialtrone e quindi i fellatiatori del cialtrone amano rabiot.
Semplice.
Scritto da Alex drastico il 4 April 2025 alle ore 13:17
Esattamente, ma lo sappiamo questo.
E anche DiGregorio.
Trovalo un portiere cosi a 16m e 2,5 d’ingaggio.
Scritto da Alex drastico il 4 April 2025 alle ore 13:16
Lo ha trovato a quella cifra perché è basso. Fosse stato di 1,90 avrebbe dovuto spendere il triplo.
Io dico ma cazzo hai sessant’anni e gia una volta ti sei levato dalle coglie perche eri inadeguato rispetto all’argomento principale discusso nel blog dove ti distinguevi come leccaculo di una signora che ti cagava per pieta menrw cercava diparlare solo di calcio.
E tu dhe fai?ti ripresenti dopo otto anni con un nickdiverso facendo finta di essere nuovo del blog.
Ma un po di vergona mai?
Possibile avere cosi scarso rispetto di se stessi?in nome di cosa?
Ho riletto più volte, ma non ho trovato il passaggio in cui ho scritto che Rabiot avrebbe potuto giocare al posto di Flopmeiners. Che poteva essere anche un’obiezione plausibile, se non fosse inserita in un contesto in cui abbiamo visto McKennie fare il centravanti, ecc. ecc. Il problema è che certa gente sente l’irrefrenabile esigenza di fare il fenomeno, finendo per fare l’ennesima figura da peracottaro. Con tutto il rispetto per i peracottari.
Resta per me il grande mistero di D.Luiz su cui facevo grande affidamento e che invece non si è praticamente visto (e nelle rare apparizioni è sembrato il cugino scemo). Leggo che “in un anno di Juve ha già superato il numero di partite saltate per infortunio in tutta la sua carriera”. Boh…