Polvere di stelle, polvere da sparo.
** Fiorentina-Atalanta 1-0 (Kean). Viola al dente, soprattutto a metà campo, con Cataldi, Fagioli, e Mandragora. Capitolo a parte, Kean: uno squalo. Sul gol, borseggia e si mangia Hien. Sfiora il raddoppio, trasforma ogni palla in agguati. Per Palladino, avanti popolo a tutti i livelli (risultato, gioco). Per Gasp, secondo k.o. consecutivo: prestazione grigia, da Dea in pantofole. Nonostante l’impiego dell’artiglieria pesante. Sfumati i sogni-scudetto, occhio alla zona Champions.
** Inter-Udinese 2-1 (Arnautovic, Frattesi, Solet). In attesa di aprile, mese di fuoco tra campionato, derby di Coppa Italia e Bayern di Champions. Morale: spruzzata di turnover e primo tempo in cattedra, con due riserve a segno, gli assist di Dimarco, al rientro, e un dominio assoluto, da applausi. Alla distanza, solita flessione, con cambi che non cambiano (Inzaghi) e altri sì (Runjaic); squadra meno lucida, avversari più aggressivi e, a corredo della lecca di Solet (segnatevelo), due paratone di Sommer: su zuccata di Lucca (interessante, ma ancora grezzo) e Solet sotto misura. L’espulsione dell’invasore-invasato Inzaghino certifica la sofferenza. Resta il risultato: fondamentale.
** Napoli-Milan 2-1 (Politano, Lukaku, Jovic). Conte Dracula ripristina il 4-3-3, «Sergiao», per la libido di Cassano, rinuncia a Leao. Da Di Lorenzo a Politano, gol dopo 2’, fra Theo e Pavlovic sconnessi. Poi da Gilmour a Lukaku, con la difesa in vacanza. Al Maradona si balla e si canta, il Diavolo non esiste. Si sveglierà nella ripresa, uscito Joao Felix ed entrato Leao (più Chukwueze, più Jovic). Lobotka si infortuna, il Napoli rincula, Leao agita la sinistra (almeno lui), Theo si procura un rigore, parato da Meret a Gimenez (ma non toccava a Pulisic?), e spalanca la porta a Jovic. Come si scriveva nel Novecento: troppo tardi.
Stupisce soprattutto i diversamente intelligenti.
..paratici al Milan…
Ci siamo sorbiti in silenzio la settimana della juventinita’ e delle calze arrotolate. Il linciaggio morale di motta sulla carta stampata dopo il piedistallaggio di agosto.last ( but ….) paratici ,ancora squalificato ,e in attesa di sapere come procedera’ il proprio processo penale.il mondo del calcio non finisce mai di stupire .
Primario, il più è la salute, al momento preferirei la piantassero di rompersi sistematicamente
e villan dorme
Noi dell’Inter non rispondiamo.abbiamo gia’ a che fare con le orde di gufi a tutti i livelli.
Carta canta ,gentile depasquale.
Buon pomeriggio, gentili Pazienti. Comunicazione di servizio.
Domanda secca: cosa preferireste per la vostra squadra del cuore: il quarto posto o Coppa Italia “e” Supercoppa o Coppa Italia “o” Supercoppa?
Per favore, risposta secca.
Huijsen venduto a poco più di 15 milioni, dopo una stagione ne vale 50. Kean lasciato partire per 13 più 5 di bonus ha una clausola da 52 milioni. Poi ci sono gli scienziati della Clinica che deridono e dicono il contrario.
il match Mensik-Jokovic l’ho visto tutto in registrazione e mi ha davvero colpito la freddezza del giovincello nei momenti topici, un’autentica sopresa, parrebbe da questo punto di vista il nuovo Jokovic
Nell’excursus sui tennisti del passato vorrei aggiungere Ilie Nastase, un tipino indimenticabile