Polvere di stelle, polvere da sparo.
** Fiorentina-Atalanta 1-0 (Kean). Viola al dente, soprattutto a metà campo, con Cataldi, Fagioli, e Mandragora. Capitolo a parte, Kean: uno squalo. Sul gol, borseggia e si mangia Hien. Sfiora il raddoppio, trasforma ogni palla in agguati. Per Palladino, avanti popolo a tutti i livelli (risultato, gioco). Per Gasp, secondo k.o. consecutivo: prestazione grigia, da Dea in pantofole. Nonostante l’impiego dell’artiglieria pesante. Sfumati i sogni-scudetto, occhio alla zona Champions.
** Inter-Udinese 2-1 (Arnautovic, Frattesi, Solet). In attesa di aprile, mese di fuoco tra campionato, derby di Coppa Italia e Bayern di Champions. Morale: spruzzata di turnover e primo tempo in cattedra, con due riserve a segno, gli assist di Dimarco, al rientro, e un dominio assoluto, da applausi. Alla distanza, solita flessione, con cambi che non cambiano (Inzaghi) e altri sì (Runjaic); squadra meno lucida, avversari più aggressivi e, a corredo della lecca di Solet (segnatevelo), due paratone di Sommer: su zuccata di Lucca (interessante, ma ancora grezzo) e Solet sotto misura. L’espulsione dell’invasore-invasato Inzaghino certifica la sofferenza. Resta il risultato: fondamentale.
** Napoli-Milan 2-1 (Politano, Lukaku, Jovic). Conte Dracula ripristina il 4-3-3, «Sergiao», per la libido di Cassano, rinuncia a Leao. Da Di Lorenzo a Politano, gol dopo 2’, fra Theo e Pavlovic sconnessi. Poi da Gilmour a Lukaku, con la difesa in vacanza. Al Maradona si balla e si canta, il Diavolo non esiste. Si sveglierà nella ripresa, uscito Joao Felix ed entrato Leao (più Chukwueze, più Jovic). Lobotka si infortuna, il Napoli rincula, Leao agita la sinistra (almeno lui), Theo si procura un rigore, parato da Meret a Gimenez (ma non toccava a Pulisic?), e spalanca la porta a Jovic. Come si scriveva nel Novecento: troppo tardi.
Oooh…il terzo incomodo provoca.
Rido (cit.)
Scritto da 3 il 1 April 2025 alle ore 18:49
Se non arriva Conte,stanno con la testa sott’acqua altri 10 anni,gentile 3
Il terzo incomodo ha dimenticato che deve scrivere in maniera sgrammaticata, nella sua versione numerata :-)))
Scritto da Guido il 1 April 2025 alle ore 19:29
Ricorda giustamente Guido,pino il barese,Sandro,Axl rose.
Il 14 esimo,il piu’ bello.
Scritto da Fabrizio il 1 April 2025 alle ore 19:51
Quello vi e’ rimasto.
Risatine isteriche e gufare
Inizia Juve-Bologna…
Oops e’ l’Empoli…
È triste dover preferire un piazzamento ad un trofeo, ma la partecipazione alla champions è fondamentale anche da un punto di vista economico. Quindi decisamente quarto posto.
Quarto posto, primario
https://youtube.com/shorts/mhlI9ePFGIE?si=Q0uyWOnZ1Bvnr0fW
Il Capitano proprio non ce la fa
Alex al nome di Paratici al Milan viene associato De Zerbi… come la mettiamo? Depistaggio? :-))
Ah ah ah ah 3 che accusa altre squadre di sciacallaggio…
Lui tifa per una squadra che si é buttata a pesce su uno scudetto di cartone e che ha ingaggiato giocatori della Juve in fuga dopo farsopoli.
Un indaista che fa la morale é come ladro che ricorda a tutti di rispettare il settimo comandamento.
Senza vergogna dal 1908.