Sembrava fatta. D’accordo, non proprio uno 0-2 placido come il Don del romanzo di Šolochov, viste le paratissime di Sommer su Bonny and Man, ma la rete di Darmian, già decisivo a Venezia, e il gollonzo di Thuram – con sospetti di mani-comio spazzati dal Var – avrebbero dovuto costituire una sentenza, non un indizio. Povero Parma, mormorava il Tardini, avvilito: anche alla luce degli sprechi del rientrante Lautaro.
Invece. Ancora una volta i cambi hanno premiato gli avversari e frenato i campioni. L’ex Chivu ha rivoltato l’assetto: dentro Leoni, Bernabé, Pellegrino. E, strada facendo, persino Ondrejka. Squalificato Inzaghino, toccava a Farris: fuori Bastoni, contuso, poi Dimarco e sull’1-2, per turnover, addirittura Calhanoglu e il Toro. Morale: sinistro filante di Bernabé, dal limite; rasoiata di Ondrejka, deviata da Acerbi e Darmian, a parziale risarcimento del destino.
Correa, Frattesi, Zalewski e l’ultimo arrivato, Arnautovic, non riuscivano a medicare quel ventello di nulla – e, soprattutto, l’uno-due in nove minuti, dal 60’ al 69’ – per quanto il Parma si fosse ritirato nei suoi appartamenti. Non solo: in contropiede, al 91’, era Pellegrino, classe 2001, centravanti di ante e di garra, a mangiarsi il 3-2.
In vista di Bologna-Napoli, lunedì, e del Bayern decimato di Champions, martedì, i nodi del calendario intasato esigono dazi trumpiani. Era reduce, l’Inter, dalle sofferenze finali con l’Udinese e dall’1-1 di coppa con il Milan, strappato in rimonta. Eccezione alla regola che la vuole spesso calante: per l’età, per il logorio, per le staffette. Naturalmente, complimenti a Chivu per essersi corretto e ai suoi per averci creduto. Rimane il forte sentore di un successo buttato. Ai tomi dei dotti il calcio preferisce, non di rado, le ricette ruspanti del vecchio Trap: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Ma cosa c’entra?
Il pezzo del Beck è su Parma-Inda e si parlava del solito gol rubacchiato dei cartonati.
Cosa c’entrano Fagioli e Giuntoli?
Ossessionato.
Io penso che cedere un giovane come fagioli per una cifra ridicola sia opera di un grosso incompetente del calcio, cosa confermata dagli altri acquisti e cessioni compreso gli incarichi falliti a due allenatori entrambi licenziati come motta e Montero. Difficile vedere una serie di errori così prolungata da parte di un DG. Robe de matt.
La difesa del mmmilan è una piccola bottega degli orrori.
Gentile Giovanni, visto. Grazie della segnalazione. Non escludo che abbia ragione Eurosport, ci mancherebbe.
Va beh, non so perché non lo apre..,comunque il bollettino medico dell’Ospedale di Eurosport da il goal di Thuram viziato da fallo di mano dello stesso indaista
Ritento
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/thuram-segna-con-la-mano-il-var-non-interviene-ma…-la-moviola-e-tutti-gli-episodi-di-parma-inter_sto23170462/story.shtml
Egregio Primario,
il VAR avrà pure convalidato il 2-0 indaista, ma non ha “spazzato via” alcun sospetto, anzi…veda un po’ cosa dice l’altro ospedale che si avvale della sua preziosa consulenza…
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/thuram-segna-con-la-mano-il-var-non-interviene-ma…-la-moviola-e-tutti-gli-episodi-di-parma-inter_sto23170462/story.shtml
Ma la situazione non è catastrofica (cit.)
Da quello che leggo i dazi trumpiani li pagano i partecipanti alla marotta league non gli indaisti. Di riffa e raffa alla fine il cartoncino se lo prenderanno.
Non dire ratto…