Sembrava fatta. D’accordo, non proprio uno 0-2 placido come il Don del romanzo di Å olochov, viste le paratissime di Sommer su Bonny and Man, ma la rete di Darmian, già decisivo a Venezia, e il gollonzo di Thuram – con sospetti di mani-comio spazzati dal Var – avrebbero dovuto costituire una sentenza, non un indizio. Povero Parma, mormorava il Tardini, avvilito: anche alla luce degli sprechi del rientrante Lautaro.
Invece. Ancora una volta i cambi hanno premiato gli avversari e frenato i campioni. L’ex Chivu ha rivoltato l’assetto: dentro Leoni, Bernabé, Pellegrino. E, strada facendo, persino Ondrejka. Squalificato Inzaghino, toccava a Farris: fuori Bastoni, contuso, poi Dimarco e sull’1-2, per turnover, addirittura Calhanoglu e il Toro. Morale: sinistro filante di Bernabé, dal limite; rasoiata di Ondrejka, deviata da Acerbi e Darmian, a parziale risarcimento del destino.
Correa, Frattesi, Zalewski e l’ultimo arrivato, Arnautovic, non riuscivano a medicare quel ventello di nulla – e, soprattutto, l’uno-due in nove minuti, dal 60’ al 69’ – per quanto il Parma si fosse ritirato nei suoi appartamenti. Non solo: in contropiede, al 91’, era Pellegrino, classe 2001, centravanti di ante e di garra, a mangiarsi il 3-2.
In vista di Bologna-Napoli, lunedì, e del Bayern decimato di Champions, martedì, i nodi del calendario intasato esigono dazi trumpiani. Era reduce, l’Inter, dalle sofferenze finali con l’Udinese e dall’1-1 di coppa con il Milan, strappato in rimonta. Eccezione alla regola che la vuole spesso calante: per l’età , per il logorio, per le staffette. Naturalmente, complimenti a Chivu per essersi corretto e ai suoi per averci creduto. Rimane il forte sentore di un successo buttato. Ai tomi dei dotti il calcio preferisce, non di rado, le ricette ruspanti del vecchio Trap: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Ora Lecce Parma e Monza sono er cortesia NOVE PUNTI altrimenti è anche giusto che in Champions ci vada qualcun altro.
Perché Koop e non Concecaio , x il resto questi siamo , peccato perché tre punti oggi si potevano fare e sarebbe stata una bella pietra sulla zona Champion , stiamo tutti lì, e piu siamo meglio è , Lecce Parma Monza , con nove punti dovrebbe esser fatta , anche perché le altre dà scontreranno tra loro
Miglioramenti sono evidenti perchè la squadra sta bene in campo e nel primo tempo ha fatto vedere cose piuttosto buone. Ma certo che la fase offensiva è letteralmente ridicola e se pensiamo di arrivare in UCL con la terapia conservativa, temo che siamo fuori strada.
Ora vediamo di regolare almeno le piccole, anche se a Parma non la vedo per nulla semplice.
Per scaramanzia non ero mai intervenuto in corso di partita perché per me , juventino a Roma, quelle contro i giallorossi ,soprattutto Roma-Juve, sono partite che soffro maledettamente dal punto di vista emotivo, giusto un filino-ino in meno di quelle con la N’Dranghetese…che dire?! Quest’anno si è visto di peggio da parte nostra, ma questo ci consola solo fino a un certo punto…l’atteggiamento non è stato male, ma facciamo una fatica MALEDETTA a fare goal…il pareggio in sé ai fini del raggiungimento di un posto in Champions e’accettabile sempre, ripeto ancora una volta, che nel quartetto di partite Lecce e Monza in casa , Parma e Venezia fuori facciamo 12 punti 12…
Dev’esserci un decreto legge. stavolta, che impone di giocare a zona sui corner Domencia roma lazio atalanta bologna e tu butti nel cesso 2 punti che erano platino
Tu sei messo male coglione.
La roma arrivava da sette vittorie consecutive.
Partita più che sufficiente, risultato nel complesso giusto. Era importante vincere per dare una spallata alla classifica. Nella Juve tutti da 6,5, Kalulu il migliore in campo, Vlahovic, MC Kennie e Yldiz insufficienti. Migliorata mentalità ed atteggiamento, ma tecnicamente è una squadra da quinto/sesto posto. Tudor non potrà fare più di tanto, anche se la squadra seppur work in progress, può solo migliorare. Purtroppo paghiamo il cambio tardivo in panchina. Quel buffone di Motta andava cambiato a Gennaio.
Con una Roma messa male così anch’io avrei provato le due punte
Ma ammazzati merda travestita.
Scritto da Alex drastico il 6 April 2025 alle ore 22:43
Per marco ovviamente.
Globalmente ha avuto più occasioni la Roma.
Kalulu ha salvato due gol quasi fatti, forse tre.
Poi certo si poteva evitare di dormire su quel corner.
Dobbiamo vincere le cinque partite abbordabili e fare del nostro meglio con Bologna e Lazio.