Sarà la storia a pesare l’1-1 del Dall’Ara. La cronaca racconta di una «meta» di Anguissa alla Jonah Lomu (via, uno, via due, via il portiere: avanti popolo) e di un do di tacco di Ndoye, al culmine di un ricamo Miranda-Odgaard. Il tutto, dentro i confini di un primo tempo equilibrato e di un secondo che ha visto il magnifico Bologna di Italiano (o il Bologna del magnifico Italiano: scegliete in letizia) spingere il Napoli alle corde di un catenaccio da polvere d’archivio, come se il precettore non fosse il Conte Dracula – squalificato e immanente, comunque – ma chi so io…
E così, lassù, tutto è «cambiato» perché nulla cambiasse: i tre punti della riluttante e ruttante Inter di Parma tali restano. Mentre la Dotta, quarta, si avvicina alla Dea, terza, e stacca Madama, quinta. A gennaio, Kvara aveva scelto Parigi, e De Laurentiis lo sostituì con Okafor, nel tripudio dei «prestazionisti» (evviva, un dribblomane in meno) e fra i moccoli dei «giocatoristi» (e adesso, senza il georgiano?).
Italiano adora il pressing himalayano, a costo di lasciare il campo-base scoperto. Non che Orsolini, Dallinga, Ndoye e c. avessero fatto sconquassi, ma a forza di lavorare di piccozza e arrampicarsi hanno raggiunto la vetta. Vi raccomando la lotteria degli sgoccioli: di qua, un gran balzo di Scuffet, al battesimo, su capocciata di Holm, e la foga sbirula di Castro a fil di palo; di là, i guanti di Ravaglia su una carambola di Olivera (da una punizione di Raspadori).
L’idea di Lukaku «distributore» ha retto l’impalcatura del Napule, costretto poi a trascolare, per infortunio, da un peso massimo come McTominay a un peso piuma come Gilmour. Mi ha sorpreso, di «Andonio», un calo così compulsivo in assenza d’Europa. Al netto, sia chiaro, dei meriti indiscussi di un Bologna da Champions. Quanto sarebbe piaciuto al Civ.
Eccalla adesso iniziano gli insulti a madri mogli figlie figli amanti cani gatti ecc ecc…e poi c era chi si irritava quando la chiamavo porcilaia
È sempre a fare pompini oppure è riuscita a colmare il suo sogno, sposando un commendator Brambilla?
Vai a vedere la Rondinella va, coglionazzo senza neuroni.
Ma vaffanculo proprio non vuole entrare
Se non si offendono i cani…e quella cagna della tua vecchiaccia, moglie e quella zoccoletta che hai mandato in Brianza a fare pompini ai lombardi, per un lavoretto da sguattera.
3-0 per i gunners!
A casa giullare
A cuccia Lassie.
Anche “2030 2031Odissea nello spazio” sarebbe un buon nick ….ma non vorrei offendere la memoria di Kubrick….
Ci sarebbe anche ..”dai che torna, dai che torna”….decisamente in disuso e anacronistico, almeno al momento, (rido) però che diamine,,…ha fatto la storia di questa ex porcilaia adesso spazio di eccellente ecc ecc disamina tennistica
New entry dovessi cambiare nick….”Esimio” in questo momento il favorito, “Korto muso” (con la k per far incazzare il purista Primario) oppure “il resto è fuffa” oppure “Montolivo Sottil Diamanti”, ma la new entry è “ magari avere Khedira “