Dal paniere di Paris-Aston Villa 3-1 e Barcellona-Borussia Dortmund 4-0, partite valide per l’andata dei quarti di Champions, estraggo il gol di Kvara-vaggio: sintesi estrema, e suprema, di discesa libera, slalom (un po’ gigante, un po’ speciale) e mira. Magari non basterà , ma chi se ne frega: troppo bello.
Sul podio, anche il fiuto balistico e le scelte territoriali di Robert Lewandowski, classe 1988, e la lampada di Aladino-Yamal, classe 2007. Tutto il resto, rock and ball. Con le lavagne a illuminarsi d’incenso.
Buona sera, gentile De Pasquale. Certo, Pedri viene dal Las Palmas ma già a 17 anni e 306 giorni, nel 2020, esordisce nella Liga con il Barcellona, allenatore Ronald Koeman. Da qui il concetto “transitivo” delle sartine, con il richiamo alla Masia come momento di aggregazione e ispirazione, ribaditomi da un collega spagnolo del Mundo deportivo: “Non è della Masia ma sembra nato proprio lì”. Grazie per l’appunto.
Pedri non e’ della cantera del Barça
Viene dal Las Palmas
Gentile Alessandro, buona sera. Pedri, certo. La premiata sartoria Pedri, come in precedenza c’era la Premiata sartoria Xavi. Le sartine del Barça. Masia, dolce frutto della mente mia (e loro, soprattutto loro).
Buona sera, gentile Causio. Milano, campo centrale. Sul tablet, Real. Forse.
Buona sera, gentile Beccantini.
Yamal è favoloso. Il vero fenomeno del Barcellona penso che sia Pedri. Fermo restando che giocano in ruoli diversi, secondo me in valore assoluto è superiore.
Buonasera Beck,
Mercoledì prossimo su quale canale si sintonizza, Milano o Madrid?
Per carità , gentile Luca L., de gustibus non est disputandum.
Stop di esterno e tiro di punta ad anticipare intervento del difensore e contemporaneamente rubare il tempo al povero Martinez che rimane di gesso
Gentile Giovanni, buona sera a lei. Classe 2007: perché no. Ha un ruolo non proprio da mezzala o trequartista, ma ha il dribbling del “dieci” che lo aiuta a essere un’ala molto, molto speciale. Inoltre, coltiva pure il passaggio per i compagni. Buonissima cosa, alla sua età .
Buonasera Beck,
non vorrei spararla troppo grossa e troppo presto, ma secondo me Lamine Yamal ha le stimmate non solo del fuoriclasse , ma addirittura quelle per diventare il Messi degli anni a venire fino al 2040…che ne pensa?!