Juventus al dente per un tempo e dormiente per l’altro. Morale: se non proprio la «solita», quasi. Di fronte, Tudor aveva il peggior attacco del campionato. Eppure il Lecce, ridisegnato da Giampaolo a tre dietro, ha sfiorato il pari subito dopo l’1-0 con Krstovic (palo più paratona di Di Gregorio) e, nella ripresa, con Rebic (altro «muro» del portiere), prima della zuccata di Baschirotto, all’87’. Non senza un paio di scelte arbitrarie dell’arbitro (su Krstovic in area, su N’Dri al limite).
Rischiare di sprecare gli assist di Vlahovic (ebbene sì), il bel gol di Koopmeiners e il cesello di Yildiz, in capo a un titic-titoc verticale che avrebbe inorgoglito persino la Masia, è stato un peccato quasi mortale. L’assenza d’Europa non dovrebbe portare a flessioni così palesi: di gambe e di testa.
Restano i 45’ di fuoco, perché aggressivi e ficcanti, a ritmi che finalmente hanno coinvolto e stimolato «Flopmeiners». Quando difendi alto, guai se perdi palla – come Nico in avvio e poi Thuram – o se, uomo su uomo, scivoli male o scappi peggio. I cambi di Igor non hanno sanato il deficit di gestione che la trama cominciava a denunciare. Per carità , non sono mancate le occasioni che avrebbero potuto – e dovuto – «moltiplicare il vino» (ministro Lollobrigida)- ma dal momento che stiamo parlando di Juventus-Lecce e non di Juventus-Real, non si può non privilegiare la sofferenza conclusiva alla superiorità manifesta(ta). Anche se con Cagliari, Parma e Venezia allo Stadium era finita pari.
** Inter-Cagliari 3-1 (Arnautovic, Martinez, Piccoli, Bisseck). Classica tappa di trasferimento, scortata da modiche turbolenze (in particolare, la gran parata di Sommer su Piccoli sull’1-0). Hombre del partido, Arnautovic: gol e super-assist. In generale: spruzzata di turnover e pilota automatico. Il Bayern, 2-2 con il Borussia Dortmund, è avvisato: ammesso che ne avesse bisogno.
Scritto da Alex drastico il 14 April 2025 alle ore 18:39
ingaggio netto/lordo piu’ le cazzate sul mercato : 150/175 milioni buttati nel cesso per una cazzo di Coppa Italia , la sceneggiata dell’Olimpico invece e’ inclusa nel prezzo, mai visto nella Juve una cosa del genere, anzi mai vista in 50 anni di ricordi di calcio un allenatore comportarsi cosi…x dire : uno come Zoff , Coppa Italia e Coppa Uefa (quella vera non la misera EL di oggi), via senza aver detto una parola
“Come rigiocherei questa partita? Come hanno fatto i ragazzi, la squadra ha fatto una bella gara. Sono dispiaciuto ma bisogna accettare lo 0-3″. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così ai microfoni di Amazon Prime Video la clamorosa sconfitta contro il Villarreal all’Allianz Stadium che sancisce l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League agli ottavi di finale per il terzo anno di fila.
“Il leader sono io”…”sono molto competente”…”se fossi mio figlio vorrei un allenatore come me”…ma dove voleva andare questo? Forse era rimasto a Bologna, dove gli hanno fatto una statua per un quinto posto.
Speriamo che si possa ancora porre rimedio, raggiungendo l’obiettivo minimo.
Scritto da Guido il 14 April 2025 alle ore 18:26
Non ci crede nemmeno tua madre a quello che scrivi(cit)
Il progetto,quello,si fantasioso,e’stato richiamare un cialtrone al quale da due anni NESSUNO aveva dato un lavoro e dargli 30 MILIONI NETTI PIU’BONUS d’ingaggio oltre a pieni poteri in societa’e sul mercato.
D’altronde quando sei ubriaco alle 11 del mattino i progetti possono solo essere fantasiosi.
Si certo come no,tipo tu e viscidoff….appollaiati fin da agosto.
Il progetto era di sciogliere nell’acido la mentalita del corto muso e siamo in piena corsa.
Motta e’stato esoneraro ad un punto dalla qualificazione champions con dieci giornate da giocare.
La realta oggettiva e’questa,per tutto il resto c’e’la bari.
O meglio, previsto da parte di chi non vive di film e di chiacchiere.
Annunciato direi di no, ma fallimento abbastanza prevedibile, come tutti i progetti fantasiosi.
Ma no, è semplicemente il fallimento di un progetto fantasioso. Speriamo che si possa ancora porre rimedio, raggiungendo l’obiettivo minimo.
Cartesio
Si ovviamente non mi riferivo a te quando scrivevo di onestà , ma ho semplicemente preso spunto dal tuo commento.
Questo è il quinto anno, dopo un quadriennio di decisioni scellerate prese da gente scellerata.
Ma a leggere certi commenti qui, sembra il fallimento annunciato che ha rovinato e interrotto la continuità di un ciclo glorioso.