Juventus al dente per un tempo e dormiente per l’altro. Morale: se non proprio la «solita», quasi. Di fronte, Tudor aveva il peggior attacco del campionato. Eppure il Lecce, ridisegnato da Giampaolo a tre dietro, ha sfiorato il pari subito dopo l’1-0 con Krstovic (palo più paratona di Di Gregorio) e, nella ripresa, con Rebic (altro «muro» del portiere), prima della zuccata di Baschirotto, all’87’. Non senza un paio di scelte arbitrarie dell’arbitro (su Krstovic in area, su N’Dri al limite).
Rischiare di sprecare gli assist di Vlahovic (ebbene sì), il bel gol di Koopmeiners e il cesello di Yildiz, in capo a un titic-titoc verticale che avrebbe inorgoglito persino la Masia, è stato un peccato quasi mortale. L’assenza d’Europa non dovrebbe portare a flessioni così palesi: di gambe e di testa.
Restano i 45’ di fuoco, perché aggressivi e ficcanti, a ritmi che finalmente hanno coinvolto e stimolato «Flopmeiners». Quando difendi alto, guai se perdi palla – come Nico in avvio e poi Thuram – o se, uomo su uomo, scivoli male o scappi peggio. I cambi di Igor non hanno sanato il deficit di gestione che la trama cominciava a denunciare. Per carità , non sono mancate le occasioni che avrebbero potuto – e dovuto – «moltiplicare il vino» (ministro Lollobrigida)- ma dal momento che stiamo parlando di Juventus-Lecce e non di Juventus-Real, non si può non privilegiare la sofferenza conclusiva alla superiorità manifesta(ta). Anche se con Cagliari, Parma e Venezia allo Stadium era finita pari.
** Inter-Cagliari 3-1 (Arnautovic, Martinez, Piccoli, Bisseck). Classica tappa di trasferimento, scortata da modiche turbolenze (in particolare, la gran parata di Sommer su Piccoli sull’1-0). Hombre del partido, Arnautovic: gol e super-assist. In generale: spruzzata di turnover e pilota automatico. Il Bayern, 2-2 con il Borussia Dortmund, è avvisato: ammesso che ne avesse bisogno.
Non dico radiazione ma è chiaro che chi scommette sul calcio va pesantemente squalificato (tipo almeno tre anni, ecco). Per il resto Fagioli esce da questa storia ancora peggio di quello che credevamo, ma è anche vero che la ludopatia è una brutta bestia che tira fuori il peggio delle persone. Ha sbagliato, ha pagato, mi auguro che abbia davvero chiesto scusa alle persone che ha coinvolto. Quello che è certo è che è stato un bene per lui e per noi che sia andato via, con quello che ha combinato e che ha fatto anche ai compagni di squadra non credo proprio che ci fossero i presupposti ambientali per restare. E proprio per questo trovo ancora più assurdo che subito dopo la cessione abbia trovato modo di criticare Motta per il trattamento ricevuto. Un po’ di silenzio sarebbe stato meglio.
Scritto da Enrico (Chain70) il 15 April 2025 alle ore 09:16
Puoi permetterti, ci mancherebbe, ma se parli di insulti, devi fare nick precisi. Altrimenti sembra che siamo tutti uguali. Con i leoni da tastiera non ho niente da spartire.
Francis ci crede davvero?
Rido (cit.)
Per quanto riguarda l’annoso caso delle scommesse dei calciatori,le parole di Massimo Mauro,tra moltissimi altri,mi trovano perfettamente d’accordo.
Il calciatore che scommette su QUALSIASI evento calcistico va immediatamente radiato senza se e senza ma.
Par contre devono avere la liberta di scommettere su qualsiasi altra cosa come tuttii cittadini di questo mondo.
Detto questo mi piace ribadire un concetto.
FAGIOLI VIOLA DI MERDA.
Hai ragione Enrico ,poco da dire e in futuro cerchero di evitare di dilungarmi.
Il fatto e’che ogni tanto DEVO stare al PC per ore e la noia fa si che una distrazione divertente come prendere per il culo axl guido e’una tentazione troppo forte.prima avevo angry birds e similaria,adesso ho lui e lassie.
Posso dire una cosa?… queste paginate di botta e risposta a insulti sono quantomeno pedanti…mettetevi d’accordo, trovatevi da qualche parte e risolvetela, o a cazzotti o a tarallucci e vino, vedete voi…siamo adulti, proviamo a comportarci come tali…no?….eh dai…scusate se mi son permesso neh…
EC: Ruud ancora UFFICIALMENTE decimo in classifica ATP etc…
Scritto da Riccardo Ric il 15 April 2025 alle ore 07:24
Si’ ne avevo scritto domenica scorsa, non è ancora tecnicamente ufficiale , perché la classifica ATP live toglie preventivamente i punti conquistati l’anno precedente in un determinato torneo salvo poi al termine del torneo in atto assegnare a fine settimana quelli effettivamente conquistati , in pratica essendo che Lorenzo lo scorso anno fu eliminato a Barcellona in secondo turno perde pochissimi punti mentre Ruud , ancora ufficiosamente decimo in classifica ATP, il torneo a Barcellona lo vinse per cui o lo rivince anche quest’anno, cosa assai difficile data la presenza di Carlitos, oppure viene ufficialmente superato da Lorenzo lunedì prossimo , quand’anche il norvegese arrivasse in finale non vincendo però il torneo…ciò detto peccato davvero per l’infortunio di Lorenzo che a Barcellona era iscritto e per quanto detto sopra avrebbe aggiunto ulteriori punti…oggi sapremo l’entità dell’infortunio, se come tutti ci auguriamo non sia tale da pregiudicagli la partecipazione al 1000 di Madrid allora Lorenzo tra Madrid e Roma , tornei nei quali lo scorso anno fu sciaguratamente eliminato in primo turno per malanni vari, avrà prevedibilmente da guadagnare tanti punti dovendone scartare assai pochi dall’anno precedente e quindi consolidare la posizione nei Top Ten…le cambiali da agare arriveranno poi in parte ( piccola ) a Roland Garros, l’anno scorso eliminato da Djokovic in terzo turno, e soprattutto dai tornei sull’erba con Lorenzo finalista nel 224 ai Queens e addirittura semifinalista a Wimbledon
https://live-tennis.eu/it/classifica-atp-live
Presidente, Musetti e’ in top ten
A questo punto,siamo quasi curiosi di sapere come sia sbocciato l’amore tra di voi…