Juventus al dente per un tempo e dormiente per l’altro. Morale: se non proprio la «solita», quasi. Di fronte, Tudor aveva il peggior attacco del campionato. Eppure il Lecce, ridisegnato da Giampaolo a tre dietro, ha sfiorato il pari subito dopo l’1-0 con Krstovic (palo più paratona di Di Gregorio) e, nella ripresa, con Rebic (altro «muro» del portiere), prima della zuccata di Baschirotto, all’87’. Non senza un paio di scelte arbitrarie dell’arbitro (su Krstovic in area, su N’Dri al limite).
Rischiare di sprecare gli assist di Vlahovic (ebbene sì), il bel gol di Koopmeiners e il cesello di Yildiz, in capo a un titic-titoc verticale che avrebbe inorgoglito persino la Masia, è stato un peccato quasi mortale. L’assenza d’Europa non dovrebbe portare a flessioni così palesi: di gambe e di testa.
Restano i 45’ di fuoco, perché aggressivi e ficcanti, a ritmi che finalmente hanno coinvolto e stimolato «Flopmeiners». Quando difendi alto, guai se perdi palla – come Nico in avvio e poi Thuram – o se, uomo su uomo, scivoli male o scappi peggio. I cambi di Igor non hanno sanato il deficit di gestione che la trama cominciava a denunciare. Per carità , non sono mancate le occasioni che avrebbero potuto – e dovuto – «moltiplicare il vino» (ministro Lollobrigida)- ma dal momento che stiamo parlando di Juventus-Lecce e non di Juventus-Real, non si può non privilegiare la sofferenza conclusiva alla superiorità manifesta(ta). Anche se con Cagliari, Parma e Venezia allo Stadium era finita pari.
** Inter-Cagliari 3-1 (Arnautovic, Martinez, Piccoli, Bisseck). Classica tappa di trasferimento, scortata da modiche turbolenze (in particolare, la gran parata di Sommer su Piccoli sull’1-0). Hombre del partido, Arnautovic: gol e super-assist. In generale: spruzzata di turnover e pilota automatico. Il Bayern, 2-2 con il Borussia Dortmund, è avvisato: ammesso che ne avesse bisogno.
Drastico domani vai a lavorare, o passi tutto il giorno qui dentro?
Scritto da bilbao77 il 16 April 2025 alle ore 23:21
A me non e’ sembrato mani.
Ricordiamoci comunque che si giocava con una delle tre-quattro candidate alla vittoria finale.
Sempre difficile con i bavaresi.
Non capisco far entrare Taremi al posto di Arnautovic,bah
Penso sappia quanta gente stia male stasera.in tanti anni.non ho mai visto tanti pezzi di merda come ora .ma nelle redazioni.non parlo di semplici tifosi come noi.che hanno il diritto di sbrodolare vaccate.
Non ci tengo,grazie.
Gia immaginare il novello Impera mi provoca ansietudini assortite
Scritto da De pasquale il 16 April 2025 alle ore 23:23
Perfetto.
Allora tieni a mente che ho la foto di axl guido sempre pronta,poi fai tu…
Boh Giovanni, io li vedo favoriti sul Barca ed in finale possono trovare due squadre che non l’hanno mai vinta e che nell’emotivita’ hanno il loro tallone d’Achille….speriamo…. diciamo che una occasione così non capita tutti gli anni.
L’ignoranza…IMPERA
Il 2 2 del bayern e’ fortunoso.chiudi quel cesso di bocca Bilbao .non sappiwmo che farcene dei tuoi commenti da professorino.
Gentile 3,oggi sono felice…
Scritto da De pasquale il 16 April 2025 alle ore 23:19
Non che avessimo bisogno di una prova che questo è un triste decerebrato, che di prove ce ne ha date millanta, ma questo coglione totale vu9le togliere qualsiasi dubbio a chi ne avesse sullo stato della sua salute mentale: mi accomuna a IMPERA , io che dal primissimo giorno e momento in cui m8 sono affacciato in questo blog ho sempre avuto un solo nick : il sottostante mio nome di battesimo
Scritto da Alex drastico il 16 April 2025 alle ore 23:20
Non ci tengo,grazie.
Gia immaginare il novello Impera mi provoca ansietudini assortite