Juventus al dente per un tempo e dormiente per l’altro. Morale: se non proprio la «solita», quasi. Di fronte, Tudor aveva il peggior attacco del campionato. Eppure il Lecce, ridisegnato da Giampaolo a tre dietro, ha sfiorato il pari subito dopo l’1-0 con Krstovic (palo più paratona di Di Gregorio) e, nella ripresa, con Rebic (altro «muro» del portiere), prima della zuccata di Baschirotto, all’87’. Non senza un paio di scelte arbitrarie dell’arbitro (su Krstovic in area, su N’Dri al limite).
Rischiare di sprecare gli assist di Vlahovic (ebbene sì), il bel gol di Koopmeiners e il cesello di Yildiz, in capo a un titic-titoc verticale che avrebbe inorgoglito persino la Masia, è stato un peccato quasi mortale. L’assenza d’Europa non dovrebbe portare a flessioni così palesi: di gambe e di testa.
Restano i 45’ di fuoco, perché aggressivi e ficcanti, a ritmi che finalmente hanno coinvolto e stimolato «Flopmeiners». Quando difendi alto, guai se perdi palla – come Nico in avvio e poi Thuram – o se, uomo su uomo, scivoli male o scappi peggio. I cambi di Igor non hanno sanato il deficit di gestione che la trama cominciava a denunciare. Per carità , non sono mancate le occasioni che avrebbero potuto – e dovuto – «moltiplicare il vino» (ministro Lollobrigida)- ma dal momento che stiamo parlando di Juventus-Lecce e non di Juventus-Real, non si può non privilegiare la sofferenza conclusiva alla superiorità manifesta(ta). Anche se con Cagliari, Parma e Venezia allo Stadium era finita pari.
** Inter-Cagliari 3-1 (Arnautovic, Martinez, Piccoli, Bisseck). Classica tappa di trasferimento, scortata da modiche turbolenze (in particolare, la gran parata di Sommer su Piccoli sull’1-0). Hombre del partido, Arnautovic: gol e super-assist. In generale: spruzzata di turnover e pilota automatico. Il Bayern, 2-2 con il Borussia Dortmund, è avvisato: ammesso che ne avesse bisogno.
11 al mondo e fino all’infortunio in vantaggio contro il re della terra rossa ect ect
Ridiiiiiiii pagliaccioooooooll!
Dalle statistiche sembra che il risultato di Bergamo sia abbastanza bugiardo
E del “come” fotte una beata minchia.
Più due
Andamento inverso rispetto ai turni precedenti, aldilà dell’infortunio. Resta il buon torneo, la prima finale 1000, è giovane, ecc. ecc.
E niente.
Giovanni
Alcaraz ha licenziato ferrero che tu sappia?ho notato solo oggi il fatto che non oresenziasse al suo angolo
Peccato dopo il primo set ci avevo un pochettino creduto. Poi Alcaraz è salito di livello, poi il problema fisico. Bravo lo stesso
Forse faceva meglio a fermarsi se si é stirato.
Va beh quando Carlitos gioca come nel secondo set non ce ne è per NESSUNO, Jannik compreso, in più ora Lorenzo accusa anche guai fisici…peccato dover finire la finale così, finale che avrebbe comunque perso, speriamo almeno non sia nulla di grave e che Lorenzo possa giocare da subito i prossimi tornei