Juventus al dente per un tempo e dormiente per l’altro. Morale: se non proprio la «solita», quasi. Di fronte, Tudor aveva il peggior attacco del campionato. Eppure il Lecce, ridisegnato da Giampaolo a tre dietro, ha sfiorato il pari subito dopo l’1-0 con Krstovic (palo più paratona di Di Gregorio) e, nella ripresa, con Rebic (altro «muro» del portiere), prima della zuccata di Baschirotto, all’87’. Non senza un paio di scelte arbitrarie dell’arbitro (su Krstovic in area, su N’Dri al limite).
Rischiare di sprecare gli assist di Vlahovic (ebbene sì), il bel gol di Koopmeiners e il cesello di Yildiz, in capo a un titic-titoc verticale che avrebbe inorgoglito persino la Masia, è stato un peccato quasi mortale. L’assenza d’Europa non dovrebbe portare a flessioni così palesi: di gambe e di testa.
Restano i 45’ di fuoco, perché aggressivi e ficcanti, a ritmi che finalmente hanno coinvolto e stimolato «Flopmeiners». Quando difendi alto, guai se perdi palla – come Nico in avvio e poi Thuram – o se, uomo su uomo, scivoli male o scappi peggio. I cambi di Igor non hanno sanato il deficit di gestione che la trama cominciava a denunciare. Per carità, non sono mancate le occasioni che avrebbero potuto – e dovuto – «moltiplicare il vino» (ministro Lollobrigida)- ma dal momento che stiamo parlando di Juventus-Lecce e non di Juventus-Real, non si può non privilegiare la sofferenza conclusiva alla superiorità manifesta(ta). Anche se con Cagliari, Parma e Venezia allo Stadium era finita pari.
** Inter-Cagliari 3-1 (Arnautovic, Martinez, Piccoli, Bisseck). Classica tappa di trasferimento, scortata da modiche turbolenze (in particolare, la gran parata di Sommer su Piccoli sull’1-0). Hombre del partido, Arnautovic: gol e super-assist. In generale: spruzzata di turnover e pilota automatico. Il Bayern, 2-2 con il Borussia Dortmund, è avvisato: ammesso che ne avesse bisogno.
“I 3 punti, contano solo quelli. Altri giudizi e film che tutti si fanno non servono – si legge sul profilo X dell’ex centrocampista bianconero
I film :-)))
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/marchisio-contano-solo-i-tre-punti-la-juve-vive-di-risultati-729504
Va spiegato a Marchisio che ora conta anche il “come”.
Io dico Forest City e Newcastle ma solo per non scrivere le tue stesse tre.
Vado a memoria ma mi sembra che il Forest abbia un calendario abbastanza difficile.
Il city l’ho visto ieri malissimo per venti minuti poi sembravano quelli di una volta.O’reilly mcAtee Marmoush sono giovani molto “guardiolani”nello stile di gioco e i citizens hanno gia ricominciato a ricostruire.
Occhio a Di Gregorio….
Scritto da Alex drastico il 13 April 2025 alle ore 18:39
In effetti in Premier, dando per gia’ “certe” nella prossima Champions Liverpool e Arsenal, rimangono 5 squadre , Nottingham Forest a 57 punti, Newcastle a 56 ( dandogli la vittoria della partita in corso ) ,City a 55 ,Chelsea e Villa a 54 , aggiungiamo che il Newcastle ha tuttora una partita in meno che recupererà in casa mercoledì prossimo contro il Crystal Palace…dunque 5 squadre per 3 posti…Alex e chi altri interessato, facciamo un giochino , indichiamo ora a 6 partite dalla fine chi saranno le suddette 3 …per me Newcastle, City e Chelsea anche se oggi i Blues hanno perso un’occasione enorme facendosi imporre il pareggio interno 2-2 a Stamford Bridge dall’Ipswich terz’ultimo in classifica
Oggi non leggo commenti sulla hrande prestazione di fagioli….chissa come mai.
Harvey Barnes mette il terzo,un altro che mi e’sempre strapiaciuto.
“Ci divertiamo di più? Il divertimento qui è vincere, il resto sono chiacchiere”.
(Manuel Locatelli)
la prox stagione ci compriamo Tino Livramento.
Bagarre per i posti champions ancora piu serrata che in italia.
La cattiva notizia per Lorenzo Musetti è che con l’infortunio patito in finale contro Alcaraz dovrà rinunciare al torneo di Barcellona che parte domani ( speriamo solo quello…) la buona notizia è che al 99% anche non giocando alla fine della prossima settimana entrerà in Top Ten in quanto attualmente ha appena 15 punti di distacco da Ruud, numero 10, per cui se il norvegese che l’anno scorso ha vinto a Barcellona non si ripete ( cosa improbabile data la presenza di Carlitos ) rivincendo il torneo Lorenzo diventa automaticamente lui numero 10…e da qui a Parigi , quindi passando per Madrid e Roma , Musetti ha tutto da guadagnare in quanto lo scorso anno perse ignobilmente e subito sia a Madrid che a Roma…quindi tutti i punti che farà ora in questi 2 tornei andranno ad “ingrassare” la sua classifica
Beh Causio mica l’unica. Il cartoname ha fatto quattro punti in otto partite contro napoli milan e questa juve qui , quattro su 24. Non so bene cosa voglia dire, ma un sospetto ce l’ho.