Ancora Barcellona e Inter in semifinale, dunque: come l’anno del triplete di Mou. Dopo il 2-1 in Baviera, la squadra di Inzaghino strappa un 2-2 non meno tribolato, non meno guerriero. Tra pioggia, vento e lampi (in campo). La Champions sa essere spietata, non sempre bacia il possesso (63% a 37% per i «crucchi»): bada al sodo, corteggia gli episodi. E il cuore.
Il simbolo è stato Lautaro. Pasta di capitano. Non solo per il gol: per tutto. Kompany rendeva ancora fior di titolari, Musiala in testa, e ha cominciato requisendo il pallone. Con il catenaccio dell’Inter ad assorbirne il torello, e il contropiede ad agitare le onde, appena possibile.
Si aggirava, Kane, come una cartolina a sé stesso. D’improvviso, al 52′ o giù di lì, un destro alla vecchia maniera, in anticipo su Dimarco. Ops. Ma ecco la reazione, fulminea come martedì scorso, quando il Bayern cominciava a pensare, immagino, alla finale nel salotto di casa. Due angoli (di Dimarco, di Calhanoglu), la zampata del «Toro» (che mai avrei tolto) e la capocciata di Pavard, un ex.
Ari-ops. Fatta? Kimmich, Laimer e Olise (a differenza di Sané e Goretzka) hanno ripreso a premere, pirati barbosi ma cocciuti. Il pari aereo di Dier, pilotato da Eolo, apparecchiava un epilogo bollente, scabroso. I cambi (Gnabry, Coman) davano spinta. Sul fronte opposto, Thuram boccheggiava e Bastoni, stremato, usciva. Dalle parti di Sommer fischiavano cross, si accendevano bolge e candele. Il Bayern è il Bayern, dalla difesa un po’ così ma dalla benzina che non finisce mai.
Da qui a maggio, ogni sfida moltiplicherà il concetto di battaglia, già domenica di Pasqua a Bologna e poi mercoledì con il Milan di coppa (da 1-1). Battaglie, ma anche stimoli. Perché essere in lizza su tutti i fronti, unica italiana, questo comporta: soffrire e sognare.
A mio parere la rosa del PSG e’la piu debole delle 4 semifinaliste e qui mi fermo lassie perche non ti ritengo in grado di poter parlare di calcio con me.
I casi sono due 1) Conte come suo solito sta apparecchiando per lasciare il Napoli ed in questo caso avrebbe già segnali da Torino, visto che la situazione al Milan è ancora in alto mare 2) son le sue solite esternazioni per motivare e compattare la squadra per farla andare oltre quelli che sono i limiti della stessa
-
Al momento propendo per la 2
Flick, Arteta, Luis Enrique, ma il favorito è Inzaghi. Per l’equilibrio. In effetti dà da pensare.
Maledette cazzate, maledetta propaganda, maledetti sacchismi ed adanismi vari…quanti danni hanno fatto con la compiacenza di vari Primari….
Il come mai te lo dico io, perché già quel cretino di Kompany, assimilatore della dottrina di Guardiola, senza essere Guardiola, perché poi esistono i grandi o i grandissimi, ma anche gli emulatori scarsi,ha regalato una qualificazione all Inter
Scritto da Alex drastico il 19 April 2025 alle ore 20:09
Questa non la sapevo, grazie, adesso sono ancor più preoccupato. Appunto Flick e’ uno che ha rifiutato il calcio del Trap (per sintesi) e allena il Barca, squadra per antonomasia dal calcio evoluto (,qualsiasi cosa significhi tale idiota definizione) ed ha a disposizione Yamal De Jong Rapinha Lewandowsky, (sperando sia niente di grave), Dani Olmo, (rientrato) più gli altri, oltre ad un portiere di valore che sia Scecc o Der Stegen. Ma Beck e non solo lui la vede sfavorita contro l Inter. Come mai? Per non parlare di Luis Enrique, diretto discepolo di Guardiola, con i suoi Kvara Dembele Barcola Vitinha Marquinhos Donnarumma, ma Beck e non solo lui non la vedrebbe favorita contro L Inter…come mai?
Mah! Sempre meglio di due giorni di inutile discussione sulla inconfutabile grandezza di Ancelotti, o delle inutili domande su dove allenerà Allegri.
Intanto stasera Antonio in sala stampa ufficializza l’addio
Che cariniiiiiii!
Potrei dedicare ai due diversamente intelligenti uno spazio apposito per il tennis femminile che ,visto che frega meno di un cazzo a nessuno,sarebbe perfetto per loro.
Guido nel frattempo dara’una mano a lassie per la governance dei servizi igienici senza perlatro abbandonare il suo ruolo di esempio vivente di quali sono gli effetti della lobotomizzazione.
Scritto da Riccardo Ric il 19 April 2025 alle ore 20:16
Grazie per il lancio.