Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
tornando a ieri, io faccio veramente fatica a capire la formazione di Tudor e le sue successive lamentele, cioe’…ma chi cazzo doveva fare gioco ? Locatelli ? Thuram ? Niko schierato nemmeno ho capito dove ? vuoi fare un 352 ed ok…ma Yildiz o Concecaio, ma anche un Luiz, devono giocare x forza, discorso a parte le due punte che avrebbe necessitato settimane e settimane di allenamento, o lo stesso Weah a dx, bohhh…di sicuro i ragazzi hanno toppato tutto, ma pure Tudor ci ha messo del suo
Il cornutazzo wolweristo ripetutamente umiliato dall’ottimo Alex fa quasi pena Quasi, eh… hihihihihi
Aridaie Alex come si dice a Roma…erano tutti giocatori giovanissimi ergo la speranza era che esplodessero (cosa che puo anche non succedere sia ben chiaro) ed in alcuni casi datagli fiducia sta accadendo. Le pippe che invece Giuntoli ha comprato erano tutti gia “sviluppati” (tolto Thuram) e l` unica cosa che puoi aspettare é che ti diano il rendimento che hanno dato, cosa che puntualmente NON hanno fatto proprio perche all aumento della pressione legato al vestire la maglia bianconera sono implosi (Koopmeiers e Kelly in primis). Ripeto ti sei venduto il futuro (che magari non si sarebbe realizzato) per un presente di onesti mestieranti, il tuttto mandando via anche quei pochi veterani a scadenza che nelle difficolta ci avrebbero messo la faccia e tenuto eventualmente la squadra unita, il tutto per una contabilita che si regge solo sul fatto che gli acquisti li ammortizzi e difatti a livello di cash flow i nodi vengono al pettine e JE é dovuto venire a ripianare le perdite (e non sara l ultima volta) superando il miliardo in ricapitalizzazioni da quando é arrivato Ronaldo…and keep counting…il tutto per ritrovarsi una squadra probabilmente di nuovo fuori dalla CL e con una base di giocatori svalutata ed invendibile. Ti ricordo che quando Marotta se ando la Juve era in positivo.. Quindi bando alle ciance …gestione disastrosa e non solo da oggi, dal 2018 almeno e non si vede la luce in fondo al tunnel (e guardare la Juve da quando hanno ammutinato Sarri ( io mi ricordo un goal a Sansiro contro l Inter che era un capolavoro) é purtroppo un espiazione di colpe terrene ogni settimana
Allegri PRETENDE dimaria pogba e Paredes per una spesa totale di 80m lordi di ingaggio e aveva capito che bisognava lavorare con i fiovani.
BASTARDO CONTABALLE RITARDATO.
Soule due anni
Ric Lassie
Potresti darci i tre piu graditi,cosi….giusto per tirarci su il morale.
Nicolussi caviglia 8 presenze di cui 6 da subentrato.
Kean 26 presenze ZERO GOAL.
Illng Junior 36 presenze in due anni 2 goal.28 da subentrato
Miretti 48 presenze 1 goal giovedi scorso guardavo la lazio e pensavo”chi puo essere cosi coglione da tenere miretti e mandare rovella in prestito al monza?”.
Soule tre anni due anni con allegri 15 presenze di cui 12 da subentrato.
Riprova BASTARDO CONTABALLE sarai piu’ fortunato.
Sono d’ accordo con causio, finalmente, delle 15.32. occorre fare una svolta definitiva e cambiare completamente l’ andazzo.questa stagione poteva essere quella buona. Allegri anni passato aveva impostato la squadra su alcuni giovani e aveva dichiarato che questa stagione avrebbe continuato su questa linea. In squadra c’erano già yldiz, miretti, nicolussi caviglia, ilding e in questa stagione si sarebbero aggiunti soule, barrenechea e forse forse huijsen . Poteva essere l’ inizio di una svolta, ma giuntoli scelta sbagliata di je non ha capito il momento e ha continuato per la vecchia strada. Licenziato l’ allenatore con ancora un anno di contratto e soprattutto gli ha remato contro per tutta la stagione, peggiore cosa che possa fare un dirigente in un gruppo di lavoro. Ha venduto tutto quello che poteva vendere , praticamente regalando quasi i giocatori ed ha acquistato 15 giocatori spendendo 250 milioni senza che ci sia un giocatore degno della Juve. Forse thuram l’ unico, ma niente di eccezionale. E questa sarebbe la nuova linea della Juve? Quest’ anno sono stati spesi soldi a palate e la cassaforte è vuota piena di debiti e scadenze da pagare. Se la Juve non arriva in CL , cosa facciamo? Avevamo già un programma tracciato, alla lista fatta precedentemente ho dimenticato di inserire Kean , e lo abbiamo miserabilmente azzerato. Se allegri non andava bene potevamo prendere un allenatore che sapesse lavorare con i giovani, ma allegri aveva capito quale era la linea giusta e bisogna dargliene atto. Ferrero, scanavino e giuntoli non hanno capito nulla e sono impanati nella palude e nel fango fino alla vita.
nell ordine di sgradimento, nel senso dal piu’ sgradito al meno, tre allenatori che non vorrei sulla panchina della Juve, fra i nomi che circolano.
1) Mancini
2) Gasperini
3) Italiano
Scritto da Riccardo Ric il 24 April 2025 alle ore 14:08
Se sul primo sipuo concordare visto il suo passato,sugli altri due prova a sentire un medico.
Anche un maniscalco qualunque,non serve un luminare difronte a roba cosi.
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/tether-annuncia-acquisite-altre-quote-superato-il-10-del-capitale-della-juventus-730876
Se son rose…