Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Fabrizio
Cosa pensi del sito euromomo?le stats e i grafici sono attendibili?
Aridaie Alex come si dice a Roma…erano tutti giocatori giovanissimi ergo la speranza era che esplodessero (cosa che puo anche non succedere sia ben chiaro) ed in alcuni casi datagli fiducia sta accadendo
Wolveristo
Soule 23 anni kean 25 nicolussi 25 Barrenexhea 24
Miretti 22 Na pippa comclamata
Huijsen 19 per me scarso ma ci sta nel tuo ragionamento
Illing jr beh basta vedere che fine ha fatto.
Ti conviene limitarti a Digregorio troppo basso.
E’la cosa piu intelligente che hai scritto,pensa come sei messo.
Anzi iuvant se no lassie va in calore.
Il tecnico della Juventus accosta il suo bomber alle stelle di Borussia Dortmund e Psg: ecco perché
Filippo Cornacchia
Sabato 5 febbraio 2022, 17:16
TORINO – «Vlahovic è tra i migliori assieme a Haaland e Mbappé». Firmato Massimiliano Allegri. Il livornese, oltre che un grande allenatore, è un attento comunicatore. L’accostamento tra il neojuventino e le stelle di Borussia Dortmund e Psg non è casuale, anzi.… Il Conte Max lo ha detto di sua spontanea volontà , senza essere imbeccato da alcuna domanda sul tema, e lo ha ripetuto un’altra volta nel corso della conferenza stampa pre Verona
REPETITA JUVANT
se no vale tutto.
Se volete avere un’idea precisa di cosa è diventata la Juventus, osservate l’espressione, in tribuna, del tizio che risulta essere il presidente della Juventus (sic.).
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 12:05
—
Quindi, OGGI. Perché lo scorso anno siamo arrivati terzi. Ok.
Eh niente, non si risponde.
Logan, credo di averti già spiegato che non ho le competenze mediche per aiutarti. Posso solo provare a scrivere in un italiano comprensibile. E quello ho fatto.
Possibile che non si riesca a capire a quanti punti dalla prima siamo finiti la scorsa stagione? Una stagione senza coppe europee tra l’altro. Mistero. Vabbè saremmo finiti a quanto? Tre o quattro punti, penso.
Scritto da Guido il 24 April 2025 alle ore 19:46
—
Si ok, ma siamo arrivati terzi a quanti punti dalla prima, lo scorso anno?