Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Scritto da Riccardo Ric il 25 April 2025 alle ore 11:24
se vai in Sicilia , puoi anche visitare il cimitero tedesco di Motta S’Anastasia (giusto fuori Catania) , io sono andato 2 volte, tra i 5 mila caduti che hanno combatutto per hitler ( tantissimi nati nel ’24 : morti a 19/20 anni!!!) c’é anche una persona che io ammiro tantissimo : Luz Long , l’atleta tedesco, argento alle olimpiadi del ’36, celebre per aver aiutato alla faccia del fuhrer, Jesse Owen durante la qualificazione, nella quale era quasi eliminato e con cui anche durante gli ultimi mesi di guerra, ha intrattenuto una corrispondeza sempre ricca di umanità e amicizia, sempre alla facciazza della merdaccia col baffetto.
non lontano c’é anche il cimitero del commonwealth, simile a quelli che ci sono qui in Belgio, con tantissimi caduti tra gli alleati:inglesi,canadesi e americani .
naturalmente ( e scusa la retorica) avremmo tutti preferito che al posto di quei cimiteri ci fosse un campo di padel, un autolavaggio, persino un Ikea! ma se invece sotto terra ci sono migliaia di poco più che adolescenti mandati al macello, la colpa é solo,solo,solo,solo, solo della follia,assassina,criminale, del nazi-fascimo il cui simbolo campeggia ancora nello stemma del partito di la russa e che solo per questo non dobrebbe mai parlare del 25 Aprile se non per dire che il fascismo é un crimine come stabilito dal una legge italiana (Legge Scelba del 1952).
immagino tu sia più vicino a destra che non a sinistra… e forse ti stupirà sapere che anche io per certi aspetti (sopratutto economici) mi ritengo molto liberale, chiaramente essere di “destra” non vuol dire essere criminali! ci mancherebbe.
mentre invece anche 80 anni dopo, essere fascista vuol dire essere un criminale, nemico della nostra Costituzione e la russa fascista lo é anche fiero di esserlo, con a casa un bel busto di quel duce a cui dobbiamo i cimiteri di Catania e qualche altro migliaio sparsi in Europa.
ammettendo che giuntoli rimanga, gli affiancheranno un DS, lasciandogli la funzione di DG, oppure un DG lasciandolo fare il DS?
Scritto da Superciuk il 25 April 2025 alle ore 11:28
Prima vera scelta da fare. Che ci dirà anche molto di quello che è successo quest’anno
Spero non vogliate usare medesimi metodi perché non vi è necessità , al contrario del ‘45. Al massimo tra 2 anni e poco più, vi saranno nuove libere elezioni…
Ignazio Benito (sic.) Maria La Russa, che festeggia (arisic.) la Liberazione dal nazifascismo, da Presidente del Senato, è il destino che si fa beffa della Storia. Ma ce ne siamo liberati già una volta…
Certo, come la Schlein e Conte, se uno è un ipocrita pifferaio tale resta anche se eletto, ma non viene meno il valore del ruolo istituzionale.
Pure hitler, putin, erdogan sono stati eletti dal popolo o no? e pure trump. Uno se è un criminale o un coglione lo rimane anche se eletto da popolo il quale a sua volta o è ignavo (bene ha fatto il sommo poeta a dedicargli un gironcino all’inferno a codesti) o complice.
Scritto da Robertson il 25 April 2025 alle ore 08:38
Si, giuntoli ha le sue colpe su motta e qualche giocatore. ma è stato lasciato solo. bisogna capire dalle prossime mosse del cane se quello di lasciarlo solo era qualcosa richiesto da giuntoli o meno. Nel secondo caso non gradirà gli si affianchino altre persone nella gestione. Chiellini, ad esempio, è entrato in società ma è stato tenuto lontano dalle questioni di campo e spogliatoio. Perché prendere Chiellini per fargli fare il lavoro di uno laureato qualsiasi? E ammettendo che giuntoli rimanga, gli affiancheranno un DS, lasciandogli la funzione di DG, oppure un DG lasciandolo fare il DS?
Elkan era il nipote prediletto su cui confidava l’Avvocato, ma non ha la passione
E di sport ha dimostrato da capirne niente! Gestisce i soldi della Exor ma, dai risultati ottenuti, li butta dalla finestra
Scritto da leoncini 45 il 24 April 2025 alle ore 17:43
recentemente ho guardato il documentario su Gianni Agnelli del 2017, sicuramente l’avvocato ha scelto più in funzione “FIAT” e non pensando prima alla Juve, come é giusto che sia.
io mi chiedo (e non avremo mai la risposta) , se mai l’Avvocato abbia pensato di lasciare la Juve a Giraudo é Moggi. probabilmente se avesse visto l’ignavia con cui john si é “occupato” della Juve in questi, magari la lasciava direttamente a Lapo! immagino saremmo falliti in 5 anni, ma almeno ci saremmo divertiti…
Anche quest anno non ho realizzato però un mio proposito, in questa giornata, ma prima o poi lo faro’. Andare a visitare, e non sobriamente, ma con enorme rispetto e silenzio, il cimitero militare polacco a Cassino. Anche quei poveri polacchi morirono per la nostra libertà , salvo,poi ritrovarsi sotto una dittatura tra le più oppressive che l umanità abbia visto,
Ciao Alef, il paragone mi ha strappato un sobrio sorriso, ma non lo ritengo pertinente, L Esimio Presidentr del Senato Ignazio Benito Maria La Russa è stato democraticamente eletto da una Camera a sua volta democraticamente eletta. Comunque, visto che ho deciso liberamente e sobriamente di godermi un giorno di riposo segnalo che su History sono programmati diversi documentari sulla giornata altamente interessanti, almeno dal titolo, credo che qualcuno lo guarderò. Però prima guardo la Paolini, esistono le priorità .