Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Un più che sospetto rigore per il Barca e le mani in faccia a Yamal.
Tutto ok nel magico mondo iberico.
Mamma mia iper preoccupato per mercoledì ma che senso ha tenere l difesa così alta, sempre, ancor più a pochi minuti dalla fine del primo?
Fase difensiva del barca da brividi per loro fortuna era fuorigioco abbastanza evidente
A cuccia Lassie e (pre)occupati della zoccoletta che hai mandato a sbocchinare mezza Brianza.
In chiave ndranghetista, i catalani rischiano stasera perché i bastardelli madridisti, non vedono per ora boccia, come al solito picchiano come fabbri.
Dani Olmo ha appena rischiato grossissimo su intervento assassino di un merengue.
Ma che per caso son rispuntati fuori Vanni e Pacciani?
Gli ingiocabili contro questo barca avranno bisogno del miglior gagg per passare il turno
Tochuameni killer, se ha messo ko Olmo lo uccido
Meraviglia Yamal-Pedri!
Ma si infatti ric lassie guardati la corazzata,almeno rischidi capirne il messaggio.
Barca Real potrebbe farti partorire un “Flick e’un difensivista”…ih ih ih!