Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
E Tek…seconda coppa in finale contro un certo Real Madrid….eppero era un uomo di merda e noi abbiamo Di Gregorio che oscurera Buffon…ma vaffanculo a certi espertoni cazzari di questo blog…vi meritate sta societa di merda …perche questo é diventata la Juve e Giuntoli con 12 stranieri su 13 acquisti ha completato…il tutto…merda lui merde voi
Bon, sono contento per Scecc.
L’ importante e ‘ che abbua ingroppsto la Juve varÃe volte.
Grazie,Madrid
Mentre Babeo guarda la TV e gufa come un gaggio.
D’ altronde solo ció gli e’ rimasto
Che brutto club però il Madrid.
Sarà un caso ma il peggio come immagine lo danno quando sono allenati da gestori o giocommmerdisti portoghesi.
È come se perdessero la ragione per invidia di come giochino gli avversari. Soprattutto se catalani.
Infatti storcevate il naso quando potevate prenderlo.
Coerenza,Questa sconosciuta.
È bello vedere così tanto interesse per la Coppa Italia di Spagna :-)))
Il pedofilo arriva e Kunde segna…hihihi.
E alza la coppa.
Real comunque migliore squadra di tutti i tempi
Sto araujo del barca sarà un bel rimpianto non averlo potuto prendere.