Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Scritto da bilbao77 il 27 April 2025 alle ore 00:59
A lei,piu’ che una coppa e’ rimasta una coppola.
Da indossare nella maniera che ama di piu’.
Assapori,lercione
…merda lui merde voi
Scritto da Wolverine il 27 April 2025 alle ore 00:54
Clap,clap,clap
Frega un cazzo se a vincerla è stato il Barca, lieto per Scecc, tutto lì. L ho guardata, sacrificando la visione della corazzata Potemkin o di “una questione privata” così come il Partito aveva consigliato (un tempo imponeva, adesso al massimo può consigliare) sperando di avere buone notizie in vista dell’ incontro contro Inter. Invece ho avuto pessime notizie, il Barca gioca in modo perfetto per far risaltare i punti di forza della squadra di Inzaghi. E di sicuro non cambierà. Incrocio le dita.
Eh sì, la Beri aveva giocato ieri, e non è andata propriamente benissimo.
Wolverine, a me frega un beneamato cazzo di Coppa del Rey, FA Cup, ecc. Mi interessa tantissimo la Coppa Italia, se la vinciamo noi. L’ho guardata solo perché non c’era altro.
Insomma vince ancora il Barca malgrado quel pirla in porta che ha sulla coscienza un gol e mezzo. Fortunatamente per lui e per i culè Torres (e Courtois) hanno posto rimedio.
Preoccupa molto il polacco in ottica ndranghetisti che si buttano in area (in tutti i sensi) sui calci piazzati.
Guido…la Copa del Rey vale molto di piu della Coppa Italia, cosi come lo vale la FA e il DFB Pokal…il fatto che da noi non conta(va) un cazzo non vuol dire che lo conti altrove…studia..
A te è rimasto l’abuso di minorenni che indossano la maglia di Dunfri…oltre che lo spaccio ndranghetista fuori i cancelli.
Ma vuoi mettere gli sitmoli a giocare in Arabia Saudita …
Bilbao.
Sì, il Real Madrid è una squadra brutta, mediocre, senza stile e con un allenatore… triste, solitario y final (Soriano).