Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Secondo me sono scappati dalla Sila i parenti e hanno avvertito la sala var.
Intervengo poi mi spieghi meglio dov’è che il Bologna perde quei punt8 che servirebbero a noi per superarlo…
Si potrebbe avere un pareggio a Milano sponda collusi?
Che il Bologna le vince tutte ci credo poco e nulla , e se vinciamo oggi x la Champion sarebbe ok un punto a Bologna , un punto vs la Lazio e due vittorie , e se non riusciamo nemmeno in questo meglio lasciar perdere
I conti si faranno domani sera, ovviamente vincendo oggi. Occhio ai riommers che non saranno ingiocabili, ma sembrano invincibili.
Il problema è che se anche vinciamo, come dobbiamo, la strada verso la Champions è comunque molto, molto tortuosa viste le prossime 2 trasferte a Bologna e Roma sponda Lotitese…a meno che domani non giungano buone notizie da Udine e dall’Olimpico , ma ci credo pochissimo
Se non vinciamo col Monza, allora davvero meglio niente Ucl. Non la meritiamo.
Pensiamo a noi che è meglio , se non vinciamo oggi si chiude baracca e burattini
Casamonica autorevoli in quel di S.Siro.
Ndranghetisti lenti e pesanti.
Qua urge una chiamata da Cutro verso la Figc.
Questi volevano giocare al risparmio per Barcelona. Ora gli tocca impegnarsi.