Il Parma di Chivu aveva battuto per 2-0 il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. Dunque, l’1-0 alla Juventus non può e non deve sorprendere. Nonostante le perdite, già al 10’, di Vogliacco e Bernabé. Non un segno di cedimento. Non un cenno di patteggiamento. Alla prima sconfitta del suo «traghetto», Tudor-Tutor farà bene a meditarci su. Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno. E, in difesa, si continuano a beccare gol di testa (già dieci): era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, anticipato Kelly e incornato in bellezza. Sotto gli occhi di Crespo, che illustrò il Tardini non meno del Thuram in tribuna.
Così, la zona Champions diventa sempre più una lotteria. Il Parma di Bonny e Leoni (nomen omen) ha fatto la sua partita, di agguati e di morsi. Madama non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce. Temeva, probabilmente, le transizioni degli avversari. Morale della favola: io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.
Male la coppia Kolo Muani-Vlahovic. Il francese, a venire incontro; il serbo, a perdere ogni scontro. McKennie e Cambiaso giravano al largo, se non in folle, e la rifinitura, in generale, risultava monca. Anche perché i dirimpettai blindavano i valichi e resistevano ad attacchi oggettivamente barbosi e fumosi.
Tardivi, i cambi del croato. Sul piano tecnico, una partita modesta. Ma a questo punto della stagione i giudizi estetici sono piume al vento. Conta ben altro. Il Parma ha fatto il dover suo. Chivu l’ha rialzata e aggiustata. Pellegrini è il maglio che mancava. La Juventus, in compenso, è ricaduta nel vagabondaggio tattico che aveva ingessato Thiago. All’impatto di Igor, molti avevano colto clamorosi cambiamenti. Beati quei molti.
Scritto da bilbao77 il 27 April 2025 alle ore 14:59
CarÃsimo,la coppola,veramente era di minchia.
Cosi ora comprende
Bene!!!! E adesso attendo con molta curiosità gli interventi qui dentro di tutte le merde n’dranghetiste, sia di quelle manifeste che di quelle travestite!!!
Però speriamo sia vero che non Sono abituati a perderne due o tre Di seguito. Perché la riomma è vicina.
Poi se perdono anche questa e perdono tutte le prossime siamo contenti lo stesso dai.
Scudetto andato.
Forza Toro,adesso
Il Napoli comunque non li vincerà tutte perché è sulle gambe peggio dei suini. Se finisce così però..
L’olandese sta provando tutte le figure dai 3, 5 e 10 metri. Carpiati, avvitati, tutto il repertorio di lauti cialda e del tamburino schizo.
Uno spettacolo circense.
Non hanno nemmeno le energie di accerchiare l’arbitro…hihihihi.
Coraggioso questo fabbri. Il 25 aprile gli ha dato coraggio oppure non tiene famiglia
Si si
Mi spiego meglio: visto che noi ne perderemmo 2 con la Lazio pareggiando a Roma