Mi metto nei panni di «Caronte» Tudor. Gli han detto: prendi ‘ste anime smorte e portale da una riva all’altra dell’Ade; e se mai fosse Champions, meglio. Ma come potrà mai essere Champions, o un’Europa qualsiasi, se persino Yildiz dà di fuori e, agli sgoccioli del primo tempo, si fa cacciare – via Var – per una sbracciata rancorosa a Bianco?
Stava vincendo per 2-0, Madama, grazie a un sinistro filante di Nico e a un piatto destro di Kolo Muani. E comunque, subito dopo l’1-0, Kelly aveva accompagnato Dany Mota in area, mano nella mano, rischiando il penalty. Per dire: c’erano una volta i picnic allo Stadium.
La fortuna del povero Igor è stata l’avversario. Il Monza. Rimaneggiato, solitario y final. Gli opliti di Nesta hanno cinto d’assedio Veiga e c. Un assedio, a essere sinceri, molto «educato», con la cipria di tanti cross e il gel di troppi passaggetti. Ironia della sorte, è stato Nico, pizzicato da Turati, a sfiorare il gol più di quanto non fosse riuscito ai brianzoli. Pur in dieci si poteva difendere, come dicono a Coverciano, «un po’ più alti», alzando leggermente il baricentro? Non lo escludo, ma non è successo. Tutti indietro a fare massa. Seguivo Cambiaso: possibile che l’idea del City lo abbia trasformato e sfigurato in termini così plateali?
I migliori: Locatelli, Nico e, a sprazzi, Kolo Muani. Il turco mancherà a Bologna e a Roma, con la Lazio. Il 4 maggio compie 20 anni, ha chiesto scusa al popolo, era e rimane l’unico concessionario di fantasia alla Continassa. Già erano «dazi» amari prima, figuriamoci adesso.
Ma sbaglio oppure il Liverpool ha vinto la premier oggi?
Con 8 punti saremmo praticamente fuori.
Scritto da Superciuk il 27 April 2025 alle ore 21:03
Con lo stato di forma fisica e mentale attuale, 8 punti non li facciamo.
Meno male che arriva quel volpino di Axlrose dal Muppet Show a ricordarci che a 4 giornate dalla fine contano i punti e non costruire un modello di squadra e di gioco.
D’altronde non ce l’hanno fatta nè Thiago nè prima di lui il Cialtrone
Mi verrebbe di parlare di vittoria “cialtronesca” oggi, ma poi mi ricordo che 2 anni fà il Cialtrone ci fece perdere sia all’andata che al ritorno col Real Monza.
https://www.repubblica.it/sport/vari/2025/04/27/news/svizzera_contro_israele_scherma_protesta-424152218/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1-SPORT-IN-PRIMO-PIANO
Bravi, ragazzi.
Io guardo Atalanta Lecce, mi interessa di piu
Comunque sicuramente il Capitano si è imborghesito rispetto alla sua prima Juve, però ha riempito l’area con più di mezza squadra. Feroci e organizzati, sempre. Con una squadra inferiore a quella dei suini.
Fuoriclasse.
Raddoppio. Dai.
Chiaramente il Torino merita di perdere già solo per la divisa con cui si è presentato.
Comunque vada, bisognerà essere grati a Tudor, per essersi prestato all’operazione di salvataggio.
Scritto da Guido il 27 April 2025 alle ore 21:19
Penso che lo paghino.
Piano con il massacrare Yldiz, ha sbagliato ed ha 20 anni ed ha capito subito di aver sbagliato. Trattasi di ingenuità più che di vero e proprio gioco violento, con quanto l espulsione sia stata corretta. Inutile parlare di giovvani , di politica di giovvani e poi condannarli senza appello al primo errore. Si chiama esperienza quella che ti fa trattenere il gesto istintivo di sbracciare quando ti senti tirato per la maglia e l esperienza si acquisisce anche sbagliando. Claro che poi le conseguenze in questo tratto di stagione potranno incidere ancor più delle due presumibili giornate di squalifica