Ancora lui. Sempre lui. Scott McTominay. Il bersagliere di Scozia per il quale Conte aveva addirittura cambiato modulo già all’andata, contro la Juventus, da 3-5-2 a 4-3-3, pur di imbarcarne la stazza, l’esplosivo. La doppietta a un Torello mansueto segna il sorpasso e porta il bottino, in campionato, a 11 gol: uno in più del Vidal juventino etichetta 2012-2013. Filo conduttore, l’Andonio salentino, Brontolo o Dracula a seconda delle esigenze.
Mancano quattro giornate e la classifica urla – in barba al mio pronostico estivo – Napoli 74, Inter 71. Sarebbe il quarto scudetto della storia, il secondo nelle ultime tre stagioni, dopo la grande bellezza di Spalletti e la bruttezza non meno grande della triade Garcia-Mazzarri-Calzona, quando De Laurentiis volle strafare. Senza Kvara da gennaio.
La traversa di Billing avrebbe potuto arrotondare il bottino, mai in discussione, e rigato, esclusivamente, dagli infortuni di Anguissa, Buongiorno e Lobotka. Il Napoli ha l’agenda libera, vecchia storia, mentre ai campioni, come minimo, crescono le due con il Barça.
In una settimana si è rovesciato il mondo. L’Inter ne ha perse tre, uscendo persino dalla Coppa Italia, il Napoli ha vinto a Monza e liquidato i granata; e anche in Brianza aveva deciso McTominay. Un tuttocampista di 1,90 e 88 chili, scarto del Manchester United (non proprio l’idea del secolo), un armadio mobile che vede la porta e fa sentire le ante a chiunque osi ronzargli attorno.
Canta Napoli, dunque. Con i cori del Maradona e con la miglior difesa, marchio di fabbrica dell’allenatore. I tre titoli chez Madama, quello all’Inter: edificati, sempre, sul fortino più blindato. Non è finita, certo. Ma tre punti di vantaggio sono un tesoro che permette di sognare a occhi aperti.
Eh però nessuno che scriva a quanti punti dalla prima siamo finiti lo scorso anno. Terzi, ok. Ma a quanti punti?
Niente. Giuntoli ha speso 250 milioni.
Esatto.
Anche se la migliore e’che allegri stava lavorando con i giovani…..paredes dimaria pogba.quasi 90m lordi di imgaggi.
Scritto da Alex drastico il 28 April 2025 alle ore 19:38
Puoi linkare quello che vuoi ma sarà sempre così, ovvero:
Giuntoli ha speso 250 milioni
CR7 ha rovinato la Juve
La squadra dello scorso anno con due o tre ritocchi sarebbe stata da vertice.
https://www.calcioefinanza.it/2024/08/30/quanto-ha-speso-la-juve-sul-mercato-2024/
A prova di deficiente contaballe.
Giuntoli doveva ridurre il monte ingaggi SUBITO del 30% e al contempo fare plusvalenze,disfandosi di vecchi bidoni strapagati tipo danilo e scesny e cedendo giovani che avevano gia ampiamente dimostraro di non essere da juve tipo nicolussi kean illing barrenechea e cosi via.
L’unico che avrebbe tenuto era soule’ma di fronte a quell’offerta ha fatto benissimo a cederlo.
Lo capirebbe anche una smimmia ritardata,anzi no…
Mi sarebbe piaciuto essere nello spogliatoio del napoli mentre il Capitano Antonio Conte arringava i suoi ragazzi dopo aver saputo del risultato dell’inda.
Scritto da Alex drastico il 28 April 2025 alle ore 17:59
—
Sulle gambe e decimati. Il Capitano gli sta ritirando fuori anche l’ultima goccia di quello che nemmeno hanno.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/altro-caso-bestemmia-per-l-inter-bisseck-nel-mirino-dopo-la-gara-contro-la-roma-731327
Scritto da nino raschieri il 28 April 2025 alle ore 14:32
Francesco fulminali.
Giuntoli aveva in mano una squadra già fatta di giovani che con qualche ritocco avrebbe ben figurato in serie A. Ha svenduto tutti a pochi euro ed ha comprato oltre 13 giocatori spendendo una vagonata di euro. Perchè?
adesso capisco perchè l’ATP di Madrid è chiamato il torneo della mutua :-))
Kelly e’l’acquisto meno sensato a priori della gestione Giuntoli.
Il ragazzo segue il suo mister,Eddie Howe,dal Bournemouth al Newcastle e nonostante questa “raccomandazione”esce completamente dalle rotazioni anche quando si rompe Botman,diventando di fatto fuori rosa.la juve lo ACQUISTA alla fine del mercato di gennaio dopo che il giocatore,oltre ad aver dimostrato ampiamente di non valere un certo livello,e’fermo da mesi.
Perche’?