Playoff di Champions, partite di ritorno. Fuori il Diavolo per suicidio. Fuori la Dea per sfinimento. Mi dicono che il Ranking sanguini…
** Milan-Feyenoord 1-1, andata 0-1 (Gimenez, Carranza). Stendere Theo su un lettino e strizzarlo: altro non resta. Subito in gol, con l’ex Gimenez, in controllo totale delle operazioni, anche per la formazione decimata degli avversari: ci sono tutti, i quattro «ballerini» (Pulisic, Gimenez, Joao Felix, Leao) e nessuno raddoppia su Rafa, cosa che gli titilla il tacco ma non la mira. Da Paixão, zero tiri. Poi, al 51’, Theo Hernandez, già ammonito, si tuffa in area. La caccia ai simulatori che Gasp aveva «sparato» dalle Fiandre si abbatte implacabile «via» Marciniak: secondo giallo, espulso. Sull’episodio, poco da aggiungere; sul francese, tanto. La partita slitta. I cambi di Sergio non aiutano. I batavi, che proprio a San Siro – nel maggio del 1970 – alzarono la loro unica Coppa dei Campioni, prendono coraggio e prendono campo, naturalmente. Scompare Leao, si dimette Joao Felix. Continua a non tirare, il Feyenoord, sino a che Carranza, un panchinaro, non inzucca un cross di Hugo Bueno. E’ il 72’. Ci sarebbe ancora tempo, ma da un pezzo, in dieci, non c’è più il Milan.
** Atalanta-Bruges 1-3, andata 1-2 (Talbi, Talbi, Jutglà , Lookman). Chapeau alla squadra di Hayen. Affianca il pressing e i reticolati a transizioni da «showtime», come documentano la doppietta di Talbi, il sinistro di Jutglà e i ricami di Jashari. Un palo di Zappacosta e un salvataggio di Mechele introducono lo 0-3: un segno del destino? Forse sì, ma senza esagerare. Da mesi appare un po’ sulle gambe, la Dea, scossa dall’ingresso di Lookman: gol e rigore parato. Il portiere, già : Mignolet ne sventerà altri, di pericoli. Il rosso finale a capitan Toloi è il tappo amaro e isterico di una bottiglia che Gasp immaginava di champagne. C’est la vie.
Bertoldo, cerco di usare parole semplici.
Sai qual’é la differenza tra me/noi e le vestali del cialtrone come te, che sperano chenla Juve perda per uscire dai tombini e invocare i bei tempi andati (per te) di Allegri?
Che io/noi non sono vestale di nessuno se non della Juve, e quindi posso criticare Motta se non mi convince come criticavo Allegri anche dopo le vittorie, perché vedevo peggiorare il livello di gioco e garra di anno in anno e vedevo chenle vittorie arrivavano perché la rosa era molto superiore alle altre.
Tu questa capacità critica non ce l’hai. Sai soltanto scribacchiare scopiazzando Cecco Angiolieri & c., solo che sono passati 800 anni e fa ridere solo te.
Comunque non voglio rovinarti la serata di festa, divertiti ma sappi che il cialtrone NON TORNERÀ, fattene una ragione e soprattutto cercati una squadra da tifare, o magari altre attività di interesse.
Bertoldazzo, papà ndranghetista e mamma zoccola.
Sei sicuro che il tuo più grosso compito nella vita sia di venire qui a fare il troll multinick.
Vai giù per i tubi CANCRO.
Ma insomma, allora non ho capito bene se il fatto che la Juve abbia terminato col 45% di possesso palla sia una cosa buona e ci consenta di essere ripescati come lucky-losers.
BAAAABBBEEEEEO ! Ce n’è anche per te SDISH SDISH SDISH!
Bilbao nuvolosa ! Bilboa pugile suonato! Bestiaccia strana!
Qui la sola ndranghetese è qest’associazione a sproloquiare che avete messo sù voi monnezzoni senza criterio!
SDISH SDISH SDISH! SDISH SDISH SDISH! SDISH SDISH SDISH!
Juve via liberati da Motta, liberati da codesta melma, liberati dal male!
Profeticamente,
BZ
« Rifarei tutte le scelte »
Uhm, non il massimo delle dichiarazioni dopo che l’hai persa male…